È risaputo che da maggio a settembre ci sono prodotti e trattamenti per la cura del viso che sono off-limits: come quelli a base di retinolo (il retinolo è una forma di vitamina A, noto per essere uno degli ingredienti anti-età più utilizzati in cosmetica per prodotti per il viso, generalmente legati a una fascia di età +35, ne parlo qui) e di acidi che possono irritare o macchiare la pelle. Quest’anno, però, sono felice di farti conoscere una tecnica di rigenerazione cutanea profonda, il Dermaplaning, che trasforma velocemente l’aspetto della pelle, rendendola liscissima, più luminosa, uniforme e levigata anche in estate e con zero rischi.
Si tratta di una tecnica efficace, non invasiva, sicura e completamente priva di controindicazioni legate alla fotosensibilità, che ti permette di:
- eliminare cellule morte e peluria sottile
- rinnovare delicatamente la superficie cutanea
- ottenere un viso immediatamente più luminoso e liscio al tatto
- migliorare l’efficacia dei tuoi prodotti abituali
È un trattamento estetico che si effettua sulla superficie della pelle con una lama sterile, appositamente studiata per la cute del viso. Attraverso un gesto delicato e preciso si rimuovono cellule morte, impurità e il vello superficiale (la famosa peluria invisibile che rende il viso opaco e irregolare alla vista).
A differenza dei peeling chimici o dei trattamenti a base di retinoidi, non causa fotosensibilità, non richiede tempi di recupero ed è perfetto anche in estate, quando vuoi sentirti fresca e al naturale, ma con una pelle che risplende.
La cosa fantastica di questa tecnica è che migliora il riflesso della luce sulla pelle, rendendola visibilmente più compatta e luminosa.
Il Dermaplaning ci aiuta a sfatare due “miti”
N.1: Un dubbio legittimo che potresti avere (che è lo stesso che mi viene sollevato quando faccio le consulenze laser per il viso) è che con questa tecnica ricresca più velocemente e più scura la peluria del viso. Ti tranquillizzo subito dicendoti che non è cosi. Non succede nulla al vello questo il suo nome, hai solo benefici perché la pelle assorbe subito e più velocemente le sostanze attive applicate dopo. Generalmente si opta per abbinare al Dermaplaning un trattamento idratante, lenitivo o antiage.
N.2: Ti prego siamo nel 2025… ancora pensi davvero che “ti sbianchi”? Ripeti con me “se tratto il viso anche in estate l’abbronzatura non va via”. Al contrario il tanto amato effetto glow si ottiene proprio levando la “catramatura” (cit. della nostra Paola) che poi è l’ispessimento della pelle che viene accelerato dal meccanismo dell’abbronzatura. Non ti sbianchi e sei più luminosa (e la pelle è meno incartapecorita).
Dermaplaning: a chi è adatta questa tecnica?
Quasi a tutte! È una soluzione rapida, indolore, senza rischi e senza problemi per l’esposizione al sole. Una vera alleata per chi vuole vedersi bene e curare il viso anche in estate per riconquistare la propria bellezza naturale.
Come sempre evita il fai da te perché il Dermaplaning è una tecnica professionale potente e proprio chi è formato per utilizzarla ti dirà se è adatta al tuo tipo di pelle. E poi oltre a garantirti l’effetto “wow” immediato, ti aiuterà a inserirla correttamente in un programma personalizzato che ti fa avere una pelle sana e bella tutto l’anno.
Se mi segui, sai già quanto sia importante una consulenza personalizzata quando si decide di intraprendere un trattamento estetico per il corpo e per il viso. Se, invece, ancora non lo sai, qui ti spiego perché.
Al Mommy’s inaugureremo il Dermaplaning nel mese di giugno, ma ovviamente se vorrai essere tra le prime a conoscerlo, puoi farmelo sapere cliccando qui, (dopo aver cliccato, si aprirà una pagina Whatsapp: devi premere invio al messaggio precompilato), ti aspetto!