Giù la maschera

Nonostante il Carnevale sia finito, noi donne continuiamo ad avere momenti in cui sentiamo il bisogno di indossare una maschera, tante maschere.

Maschere di forza, quando dentro ci sentiamo vulnerabili; maschere di gioia, quando la stanchezza ci assale; maschere di sicurezza, quando mille dubbi ci tartassano.
Maschere che ci fanno sembrare più amabili e di conseguenza ci fanno sentire accettate.

Ma avere giorni “no” è umano, esattamente come sentirsi sopraffatte.

Giù la maschera 1Buttare giù la maschera fa la differenza

Ti capita mai di sentirti “travolta“? Di aver passato una settimana dura che a guardarti indietro ti chiedi come hai fatto a uscirne?

Ecco, in questi casi buttare giù la maschera che indossiamo può fare la differenza. Perché dietro ognuna di noi c’è un volto, una storia, un cuore che batte forte, ma che ha anche bisogno di dedicarsi attenzioni.

Oggi sono io ad averne bisogno, domani potresti essere tu, dopodomani la tua mamma o una tua amica.

E’ importante, dunque, accogliere il proprio bisogno di spazio dopo una giornata, una settimana, un mese, un anno difficile e impegnativo sotto tanti punti di vista. Per capire, realizzare, cercare risposte o semplicemente accettare i cambiamenti personali e lavorativi che, a volte, la vita ci riserva.
Spesso riempiamo spazi e momenti difficili con cose da fare, sistemare, aggiornare, vivendo l’impegno come una sorta di “placebo” contro tutto quello che ci spaventa.

Liberarsi della maschera che ci opprime è la forma più alta d’amore, quello verso noi stessi

Oggi, invece, sono qui a raccontarti qualcosa di diverso.

Sono qui a dirti che calare la maschera (e dichiararlo!) è una forma di amore, forse la più autentica che esista e al contempo la più difficile da accettare: quella verso se stessi. Una carezza che fai al tuo cuore, permettendo alla tua anima di ricaricarsi e accettare che anche tu hai dei limiti.

La mamma perfetta non esiste. La donna perfetta non esiste. La moglie perfetta non esiste. La compagna perfetta non esiste. L’amica perfetta non esiste. La nonna perfetta non esiste… Esistiamo solo noi, umane, perfettibili e deliziosamente diverse, ognuna a modo suo.

Ogni tanto, quindi, butta giù la maschera che indossi per non deludere la visione che gli altri hanno di te, per fronteggiare responsabilità della tua famiglia, per soddisfare la necessità di piacere a tutti i costi.

Non succede assolutamente nulla, anzi, sì, ti sentirai più sollevata e felice (qui i nostri consigli per ritrovare il sorriso).

Seguici su   Icona Facebook  Icona Instagram

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute