STOP CELLULITE IN GRAVIDANZA!

Trattamenti estetici e inestetismi in dolce attesa

“Ho sempre sofferto di ritenzione ma adesso sono piena di cellulite! Che creme o che trattamenti posso fare per migliorarla?” Prendo in prestito questa domanda che recentemente mi ha fatto una futura mamma per affrontare un problema che attanaglia 8 donne su 10 e per cui più o meno tutte sono alla ricerca del rimedio definitivo.

CELLULITE gravidanza

Perché durante la gravidanza possono aumentare gli inestetismi estetici?

La cellulite è un’infiammazione dei tessuti che può essere più o meno profonda (si parte dallo stadio edematoso, ovvero un gonfiore, fino ad arrivare a quello sclerotico).

Tutto parte da problematiche a carico del microcircolo che fa letteralmente stagnare le sostanze di scarto che il nostro corpo non riesce ad eliminare.

La situazione è più o meno questa: abbiamo un tessuto ingorgato, come un acquario la cui acqua è torbida perchè i filtri non funzionano bene.

Quando una donna è in gravidanza la situazione si complica in modo naturale perché il corpo sta producendo uno sforzo fuori dall’ordinario e tutte le strutture si modificano per adempiere allo scopo!

Cambia il metabolismo che deve stoccare riserve energetiche per mamma e figlio, cambia la circolazione che rallenta ancora di più (il sangue è più denso e aumentata di volume), gli ormoni lavorano a gogo e sono i protagonisti indiscussi di tutti i cambiamenti che il corpo vive sia dentro che fuori.

È normale dunque che la cellulite che prima della gravidanza era appena accennata o già presente prima, ora si presenti con più insistenza su gambe, glutei e addome.

Cosa può fare il nostro Istituto di Bellezza per combattere la cellulite in gravidanza?

Se accettiamo il fatto che è naturale vedere il proprio corpo cambiare in gravidanza, allora saremo più predisposte ad affrontare meglio, e in serenità, gli attacchi degli inestetismi e a porvi rimedio!

Dal momento che in gravidanza bisogna scegliere con ancora più attenzione tutto quello che applica sulla pelle non ti stupirà sapere che non si possono usare creme tecniche!

A dire il vero noi ci focalizziamo sull’unico vero e sensato  rimedio estetico durante la gravidanza che punta a gestire i 4 fattori che io chiamo P.I.L.E:

  • Proteggere 
  • Idratare 
  • Lenire 
  • Elasticizzare

Sono questi i 4 focus a cui deve pensare una futura mamma perché principi attivi come fosfatidilcolina, estratti di guaranà, caffeina e tutto ciò che è lipolitico e anticellulite sono per il momento messi da parte e possono essere ripresi dopo il parto e l’avvio dell’allattamento con una serie di specifiche che andranno valutate caso per caso.

 

Questa limitazione si rende necessaria perché la pelle è un organo che assorbe tutto e la comunità scientifica è concorde sull’evitare prodotti che possono essere assorbiti a livello placentare.

E quindi cosa possiamo fare per la donna che desidera combattere la cellulite in gravidanza? 

Si tiene la cellulite e aspetta dopo che ha partorito? Per usare prodotti tecnici mirati la risposta è ma in realtà può agire di anticipo attraverso i trattamenti professionali che includono la SPAZZOLATURA DEL CORPO.

Ho preferito parlare della spazzolatura del corpo a secco perchè lo ritengo davvero un rito capace di coniugare straordinaria efficacia e assoluta semplicità.

Questa pratica può aiutare ogni donna a sconfiggere la sensazione di ‘gambe pesanti’ perché ha un’influenza fondamentale sulla circolazione sanguigna e ha innumerevoli effetti stimolanti come:

  • miglioramento della circolazione (arteriosa, venosa, linfatica)
  •  forte azione drenante
  •  aiuta a ridurre ristagni e gonfiori
  •  detossina e tonifica la pelle

E dopo la spazzolatura la pelle è pronta per ricevere la crema più adatta.

Come scritto sopra, prima e dopo la gravidanza abbiamo l’imbarazzo della scelta ma in gravidanza noi utilizziamo solo emulsioni che idratano, elasticizzano e nutrono la pelle.

SICUREZZA ED EFFICACIA FIRST!

Si tratta di creme e prodotti specifici per la gravidanza realizzati su misura delle mamme in dolce attesa per garantire il massimo del comfort, del benessere e dell’efficacia. Tante future mamme hanno scelto i nostri trattamenti contro gli inestetismi della gravidanza, e tutte ne sono rimaste felici!

Ecco brevemente in cosa consiste il nostro rituale per combattere la cellulite e gli inestetismi delle donne in gravidanza:

Spazzolatura corpo Soft:  la tecnica di massaggio in gravidnazza utile per aiutare la microcircolazione, contrastare la pesantezza delle gambe e mantenere la pelle morbida e rigenerata ogni giorno. 

Scrub corpo Delicato con un prodotto speciale a base di finissimi sali marini e oli naturali che esfoliano e nutrono la pelle. 

Emulsione elasticizzante, un fluido delicato e di facile assorbimento a base di ingredienti che aiutano la pelle a preservare la sua naturale elasticità.

Poi ovviamente chi lo desidera può ricevere trattamenti ancora più mirati contro gli inestetismi estetici della gravidanza sempre sul drenaggio profondo!- affidandosi ai nostri trattamenti estetici specifici (nel 99% dei casi sono manuali perché la maggior parte delle strumentazioni non sono consigliate in gravidanza e comunque sempre con il nullaosta del tuo specialista).

Un appuntamento professionale sarà l’occasione per permettere alla specialista di consigliare alla futura mamma tutto quello che è davvero utile per contenere gli inestetismi e illustrare come prendersene cura subito dopo il parto!

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute