Le 3 R: Ripulire, Riequilibrare, Rinforzare

Per i prossimi mesi devi ricordarti LE 3R: Ripulire, Riequilibrare, Rinforzare. Si, ma cosa? Il tuo organismo e la tua pelle

LE 3 R

Perché RIPULIRE?

Dopo lo sforzo fatto in estate per proteggerci dall’aggressione del Sole, il corpo e la pelle hanno fatto il pieno di radicali liberi (i responsabili dell’invecchiamento!). La prima cosa è fare esfolianti sia per il viso che per il corpo per ripulire la pelle , liberarla dagli ispessimenti e l’ossidazione che subisce dopo la bella stagione estiva e rinnovarla!

Perché RIEQUILIBRARE?

Se d’estate ci pensano il sole e il caldo ad aggredire il corpo, nei mesi freddi c’è il reale problema dell’inquinamento che letteralmente intossica il nostro corpo. Non si tratta solo di inquinamento esterno come quello ambientale (fumo e smog) ma anche di inquinamento interno a cui contribuiamo in prima persona. Andiamo incontro ad un “letargo”, meno movimento, fatica a bere il minimo sindacale, più cibo calorico e dunque un’alimentazione che affatica fegato e intestino. Questi sono gli elementi che contribuiscono a rallentare il processo di omeostasi ovvero di equilibrio ideale.
E un equilibro alterato facilita l’attività dei sempre tanto famosi radicali liberi e accende la miccia degli inestetismi ( quelli che poi ti fanno dannare in primavera inoltrata quando ti vuoi scoprire un pò!)

Per contrastare questo meccanismo e giocare di anticipo puoi riequilibrare il corpo aiutandoti con dell’integrazione specifica ( ti ricordo che l’integrazione è utile quando non assumi tutti i macro e micro nutrienti con il cibo vero!), continuare sempre con i prodotti minimi essenziali a livello domiciliare e programmare trattamenti che aiutano ad accedere ai tessuti profondi e imprigionare l’acqua dove serve.
Perchè l’acqua? Perchè è il nostro elemento primario e devi pensare al nostro corpo come un’acquario la cui acqua deve rimanere sempre pulita e mai torbida!

Perché RINFORZARE?

L’inverno arriverà e le temperature cominceranno a scendere.
Il nostro metabolismo si adeguerà a questo cambio bruciando di meno e immagazzinando sempre di più. E anche la barriera della pelle fatta di grasso e acqua comincerà a modificarsi. Se hai fatto bene lo step del Riequilibrio la strada è tutta in discesa!
Continua con l’integrazione e avendo l’acqua al posto giusto puoi rinforzare e difendere il tuo patrimonio naturale e rallentare considerevolmente il naturale invecchiamento dei tessuti ( e quindi segni di espressioni che poi portano alle rughe più marcate) e rendere minimi gli inestetismi che ti perseguitano ( ricordati, siamo donne e l’attività ormonale una minima traccia sul nostro corpo la lasciano sempre!)


Come capire da quale R partire?
Ognuno ha bisogno del suo singolo piano di “battaglia” e per questo una consulenza ad hoc è il miglior punto di partenza ( come al solito!) che se fatta bene ti lascia cosi;)

Cosa succede se non segui le 3R?

Nel breve termine acuisci uno stato infiammatorio silenzioso ma inesorabile che rende ancora più tenaci i “segni” che a te non piacciono ( volumi in più, glutei/ cosce bucherellate e segnetti sul viso sempre più profondi) e la prossima primavera ti si presenta un conto bello salato.

Nel lungo periodo permetti all’età biologica del tuo organismo di correre più veloce di quella anagrafica!

E se vuoi sapere come affrontare al meglio il periodo invernale

Prenota ora il tuo appuntamento per il BODYSTART! Non si tratta di un appuntamento vincolante: dopo il nostro primo incontro sarai in grado di valutare i benefici del trattamento, la positività dell’ambiente, capiremo insieme se è il momento giusto per iniziare a fare squadra insieme con i trattamenti del metodo BODYFIT o se le strade a te utili sono altre!

Clicca qui sotto, scopri cos’è BODYFIT, guarda i risultati di chi l’ha già fatto e prenota il tuo primo appuntamento!

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute