Benessere per due: storia di una futura mamma e dei trattamenti estetici in gravidanza

Trattamenti estetici in gravidanza? Certo che si può! Prendersi cura di se stesse fin da quando si è incinte è il primo passo per un buon rapporto con il proprio corpo in evoluzione e con i propri tempi e spazi che cambieranno quando diventerete mamma. Non dimenticatevi mai di voi!

Estetica e trattamenti in gravidanza? Si può, ma è un’abitudine ancora poco diffusa, una cultura che il Mommy’s cerca di costruire da tempo perché è un rito prezioso per le future mamme, che le aiuta a dedicare tempo a se stesse e a risolvere tanti piccoli disturbi della gravidanza. Così stavolta ti racconto la storia di una futura mamma che ci ha permesso di accompagnarla nel suo straordinario viaggio di una gravidanza molto preziosa.

In questo articolo ti presento Virginia che ha scoperto il Mommy’s navigando in rete, durante i primi tre mesi di gravidanza.

Una donna che ha sempre avuto la buona abitudine di prendersi cura di se stessa e ha deciso di alimentare ulteriormente queste attenzioni proprio in gravidanza. Attenta ed informata su ogni aspetto, cercava qualcuno che si prendesse cura delle mamme in dolce attesa, qualcuno che fosse altamente specializzato, un centro estetico a Roma esperto di trattamenti in gravidanza, perché desiderava non rinunciare ai suoi amati rituali ma voleva farlo in sicurezza.

Per conquistare la sua fiducia abbiamo superato un “esame” di tutto rispetto: dopo essersi informata online sul nostro sito, ha fatto una visita perlustrativa in istituto per rendersi conto dell’ambiente e delle persone che ci lavoravano e per reperire ulteriori informazioni e garanzie. Fortuna vuole che da li a breve sarei stata ospite di un webinar informativo per un corso preparto. L’occasione perfetta non solo per darle modo di approfondire ancora di più le tematiche di cui aveva letto e che le avevo introdotto dal vivo ma anche e soprattutto la possibilità di fidarsi davvero e comprendere che saremmo state in grado di accompagnarla in questo viaggio e aiutarla a superare i fastidi che maggiormente accusava.

Oltre alle metodologie tecniche dei nostri trattamenti estetici in gravidanza, la ricerca di un posto sicuro si è resa per lei ancora più urgente in epoca di Pandemia: attenzioni in materia di igiene e sicurezza in cabina ma anche per servizi come mani, piedi ed epilazione (fiori all’occhiello qui al Mommy’s perché delle vere e proprie sedute di benessere e non semplici servizi poco curati ed eseguiti frettolosamente), rassicurazioni e risposte chiare erano per lei dei punti fondamentali.

trattamenti estetici in gravidanza roma epilazione massaggi linfodrenaggio gambe pesanti

Come funzionano i trattamenti estetici in gravidanza del Mommy’s Beauty Lounge a Roma

“Ok, questo è il mio Istituto”, è quello che ha pensato quando ha deciso di prenotare il suo primo appuntamento! Una seduta in cui abbiamo iniziato il lavoro, portato avanti per molti mesi, in cui abbinavamo il relax alla sua necessità di drenare, con trattamenti estetici in gravidanza, il più possibile i liquidi accumulati nel comparto gambe. Come per ogni ospite del centro anche (anzi, direi soprattutto) per le donne in dolce attesa come Virginia abbiamo raccolto una serie di dati da appuntare su una scheda personale per essere sicure, ad ogni appuntamento, di rispettare tutte le sue esigenze. Una scheda che nei mesi si è arricchita sempre più di informazioni preziose.

Da un odore o una consistenza più gradita, ai punti del suo corpo dove concentrare le maggiori attenzioni e alle variazioni (anche minime) che percepiva ad ogni incontro, alla più apparentemente banale informazione sulle posizioni più comode che rendessero piacevole la seduta di epilazione con le nostre speciali resine particolarmente adatte per arrivare perfettamente in ordine in sala parto.

La condivisione di queste informazioni si rivela fondamentale, non solo per l’esperienza percepita, ma per essere seguita con la stessa attenzione di sempre da parte di tutte le operatrici e per poter essere davvero di aiuto in caso di consigli mirati e personalizzati. Come ad esempio le strategie più adatte per gestire un cambiamento molto comune tra le future mamme: un aumento, a volte incontrollabile, della fame. Molto comune dicevo ma una novità per Virginia, abituata da sempre a gestire in modo abbastanza equilibrato il proprio regime alimentare, per cui è stata rassicurata e indirizzata dalle nostre figure di riferimento.

trattamenti estetici in gravidanza roma epilazione massaggi linfodrenaggio gambe pesanti

Trattamenti estetici in gravidanza: l’importanza dei trattamenti in istituto e della costanza a casa

Virginia è stata davvero costante nel lavoro: non ha mai saltato un appuntamento per fare i nostri trattamenti estetici in gravidanza e ha seguito tutte le indicazioni a regola d’arte, questo perché “sapere di avere questa continuità nel dedicarmi a se stessa anche nel periodo della gravidanza mi ha fatto proprio bene: mi sento meglio, più “compatta” e più sgonfia, più drenata, insomma” comprendendo via via sempre di più l’importanza di continuare a dedicarsi il tempo con trattamenti programmati regolarmente, beauty routine domiciliari di mantenimento efficaci, la scelta di uno sport perfetto da fare anche con il pancione, il pilates, e lunghe camminate.

Le beauty routine soprattutto si sono rivelate salvifiche nell’ultimo periodo quando, a causa dei suoi impegni – compreso un trasloco impegnativo e una gravidanza giunta al termine- Virginia ha dovuto allentare la programmazione dei trattamenti notando proprio la differenza tra il lavoro fatto in Istituto e quello domiciliare.

A casa “Sicuramente ci vuole impegno, ma sono riuscita a instaurare una routine quotidiana che nel complesso sono riuscita a portare avanti quasi sempre con i vostri prodotti specifici e sicuri per la gravidanza tra cui fanghi, bendaggi, creme, con la spazzola (per combattere la ritenzione via via crescente) e con i bendaggi una volta alla settimana”

trattamenti estetici in gravidanza roma epilazione massaggi linfodrenaggio gambe pesanti

E se prima della gravidanza questa abitudine era “spot” e solo per periodi limitati, soprattutto in primavera/estate, ora è talmente sicura di quanti benefici può avere con la costanza che, con serenità e la capacità di analisi che l’ha sempre contraddistinta, è stata in grado di programmare con serenità il dopo che verrà come donna. Le sue consapevolezze le permettono di avere le idee chiare: pensando al momento del parto e ai suoi impegni di neomamma Virginia già sa che all’inizio le sue abitudini cambieranno: ci sarà “un tempo di niente”, un tempo che servirà per stabilire i nuovi ritmi e routine da mamma, per capire quali tempi potrà sfruttare rispetto a quelli del piccolo. Per capire con facilità, e un pizzico di organizzazione, come riprendere lo sport e il benessere in istituto.

“Bisogna sempre mantenere la propria individualità anche per essere una buona mamma, non credo che annullarsi sia necessario per essere una mamma davvero brava”.

Questo vale sia per i trattamenti mirati sia nelle pratiche di igiene estetica. In generale concentrarsi anche sul proprio corpo, è sicuramente un grande aiuto. Corpo di cui non teme più i cambiamenti perché la sua arma segreta è sapere già di avere una squadra dietro che la aspetta a braccia aperte per tornare in forma, rispettando le sue nuove routine.

trattamenti estetici in gravidanza roma epilazione massaggi linfodrenaggio gambe pesanti

Consigliati da Virginia

EPILAZIONE MOMMY’S

Con il nostro metodo adatto anche alle pelli più delicate e sensibili e curato in ogni dettaglio potresti arrivare a dire che “rendiamo piacevole anche farsi la ceretta”! (cit.)

GAMBE EFFETTO FRESCO

Bendaggio alle gambe con gel defaticante ad effetto freddo, ideale per la futura mamma che accusa indolenzimenti e gonfiori alle gambe causati da un aumento del volume dei liquidi. Un trattamento benessere per la muscolatura e la riattivazione veloce della circolazione.

TRATTAMENTO SALINO

Ecco un altro dei nostri trattamenti estetici in gravidanza: un trattamento total body che va a ritemprare il corpo e la mente della futura mamma. Durante questo trattamento viene trattato il corpo grazie all’abbinamento di diverse manualità ognuna specifica per la zona da trattare. Il massaggio posturale da sollievo alla schiena affaticata; il massaggio circolatorio favorisce il drenaggio dei liquidi; la digito pressione alla testa rilassa la “centralina di controllo”. Un massaggio completo che permette alla mamma e al bambino di rilassarsi.

MASSAGGIO DOLCE ATTESA

Appuntamento rilassante total body in cui si combinano diverse tecniche di massaggio. Per le gambe manualità linfodrenanti per contrastare edemi e gonfiori ; per la parte alta del corpo manualità decontratturanti e rilassanti abbinate ad un’idratazione intensa. Un massaggio coinvolgente, un trattamento estetico in gravidanza che tiene conto delle reali necessità di benessere e relax della futura mamma

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute