Storie vere: “E finalmente ritrovarsi!” (dimagrire dopo il parto)

Dimagrire dopo il parto: Ecco un’altra storia vera del Mommy’s Beauty Lounge che parla di remise en forme post parto nel nostro Istituto di Bellezza a Roma. Perdere 12 kg e 85cm in tutto il corpo dopo il parto? Si può. Ma soprattutto si può ritrovare se stesse e la propria immagine di noi che avevamo smarrito…

La storia di VALENTINA
2 figli
12 kg in meno
85 cm in meno in tutto il corpo
DURATA DEL PERCORSO di remise en forme: 6 mesi

Ho sempre sostenuto che il momento migliore per iniziare a scoprire il Mommy’s è durante la gravidanza. Perché c’è la possibilità di “studiarci”, “interrogarci” su cosa e come è adatto alle proprie necessità  se dopo la gravidanza si vuole tornare a vedersi bene.

Allo stesso tempo noi abbiamo modo di conoscere la persona, non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto i punti di forza e di “debolezza”, il temperamento, le abitudini, l’entourage famigliare per pianificare quello che sarà poi il percorso più adatto alla persona.

Perché questi aspetti sono determinanti?  Perché una buona consulenza non si basa solo sugli aspetti “fisici” che la persona vuole migliorare ma gli stessi vanno indagati in una visione molto più ampia dove gli elementi di cui ho parlato prima sono determinanti.

PERDERE PESO DOPO IL PARTO A ROMA: IL METODO DEL MOMMY’S

È questo il presupposto per parlare della storia di questo numero, la storia di Valentina (nome di fantasia) dei suoi 12 kg in meno, 85 cm e delle lacrime di dispiacere che si sono trasformate in lacrime di gioia.

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma

Ho conosciuto Valentina durante la sua prima gravidanza quando coccolavamo il suo pancione durante un’estate particolarmente torrida ma è dopo la seconda gravidanza che ha chiesto il nostro intervento più specialistico.

Se delle sue gambe spesso gonfie e doloranti, e già trattate in altri posti dove “Mi sembrava che le cose venissero fatte tanto per farle” aveva oramai imparato a non posarci più di tanto lo sguardo lo stesso non si poteva dire del suo addome.

Seguendo il nostro gruppo privato ha notato le foto dei prima e dei dopo che ogni tanto pubblico e si è decisa nel settembre 2020 a fare una consulenza bodystart con me.

Una consulenza emozionante perché siamo letteralmente scoppiate a piangere insieme, il suo disagio l’ho percepito profondamente (e anche adesso che scrivo mi si inumidiscono gli occhi). Un disagio che ha potuto esprimere senza riserve perché in quel momento non c’era nessuno a giudicarla ma si è sentita davvero libera di sfogarsi e di poter ammettere che  Lei non si riconosceva più… Ma non per modo di dire: lei quel corpo non lo sentiva più suo.

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma

DIMAGRIRE DOPO IL PARTO A ROMA: ECCO IL PERCORSO DI VALENTINA

Insieme abbiamo stabilito un nuovo ordine, un nuovo punto di partenza e abbiamo tracciato una strada da seguire per arrivare a riconoscersi di nuovo. Non sono una veggente ma già sapevo che almeno 4/6 mesi intensivi di lavoro sarebbero serviti.

Sì perché Valentina è una donna che si sentiva in disordine dentro e fuori e per eliminare 12 kg e 80 cm sparsi qua e la il tempo serve. E non fatevi ingannare da chi sostiene il contrario!

Anzi per riuscirci servono disciplina, costanza e fiducia. Prima ho scritto che è importante anche il temperamento di una persona. Come con ogni obiettivo che si rispetti, la disciplina è fondamentale per seguire un percorso. È legittimo essere stanche ed inciampare… ma poi bisogna rialzarsi e ripartire con più slancio. E ovviamente è più facile gestire normali momenti di down se accanto hai le persone giuste, in famiglia e fuori.

Ma sono consapevole che non è una cosa che a tutti va di fare. Questo è il motivo per cui sono molto selettiva in fase di consulenza: la disciplina costa fatica ed è molto più facile scaricare la responsabilità del mancato raggiungimento di un risultato sugli altri piuttosto che mettersi in discussione e constatare, obiettivamente, che non si è state parte attiva per il raggiungimento dello stesso.

Quando sei disciplinata riesci a dire anche che “In realtà non è stato difficile seguire per questo percorso, perché sono partita con delle idee molto chiare. Sono arrivata al Mommy’s non avendo aspettative perché non me ne sono volute creare, ma sono partita molto determinata e avevo ben chiaro in mente dove volevo arrivare e in quali vestiti volevo rientrare” e quindi è più facile anche dimagrire dopo il parto.

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma 2

DIMAGRIRE DOPO IL PARTO A ROMA: -12kg e 85cm in 6 mesi

Ma come ha fatto Valentina ad ottenere un risultato cosi straordianario e a dimagrire dopo il parto?

Non ti parlerò del tipo dei trattamenti che facciamo alle donne con cui scelgo di iniziare il metodo.

Ti basti sapere che sono trattamenti in cui combiniamo insieme più tecniche, più strumentazioni e arrivano a durare anche 1 ora e 45 min. I trattamenti sono fondamentali e vengono poi cuciti sulla persona. Quello che è importante è avere ben chiari i propri ruoli.

Il metodo è fondato su più pilastri che vengono chiaramente spiegati in fase di consulenza. Per la buona riuscita del progetto ognuno deve fare sempre la sua parte!

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma

Tornare in forma dopo due gemelle? Si può, lavorando in Istituto e a casa

Valentina ha capito sin da subito le indicazioni fornite e le ha seguite alla lettera. Senza obiezioni. Ovviamente, da donna molto attenta, ha sempre chiesto il perché delle cose e da parte nostra c’è sempre stata la massima trasparenza. E cosi lei è stata in grado di arrivare ad ogni appuntamento con regolarità e senza  scuse per non aver fatto “compitini”. In questo modo lei si è goduta al al massimo tutto il relax che preparavamo per lei.

Il suo percorso è durato circa 6 mesi e tutti i progressi sono arrivati passo dopo passo seguendo anche un’alimentazione che “in realtà non è mai stata restrittiva” dice Valentina “ho semplicemente cambiato la mia alimentazione, imparando a mangiare diversamente: ho mangiato meglio, ho bevuto di più, ma non mi sono negata uno sfizio quando ne ho avuto voglia. E questo mi ha spinta a non mollare, anche grazie al supporto di Isotta. Ora nella mia alimentazione ci sono molti più piatti vegetali, ho quasi eliminato gli insaccati e devo dire che non mi mancano. Mi ha aiutato anche il fatto che mi piace cucinare: sono sicura che tutti questi elementi mi aiuteranno a mantenere il risultato nel tempo.

Ciò che poi non è mai mancata è la grande motivazione, alimentata sempre dal nostro interesse e supporto continuo e dalla sua grande voglia di dimagrire dopo il parto.

“E poi un’altra cosa importante che mi ha spinta ad andare avanti con determinazione è stato il fatto che in ogni fase e trattamento niente era lasciato al caso. Sono i particolari che fanno la differenza dall’asciugamano caldo a tante piccole cose che venivano curate per regalarmi il massimo del relax”

Valentina è stata, fin dall’inizio del nostro percorso, una grande osservatrice: senza aspettative precise e senza giudizi affettati nel bene o nel male. Si riservava, mi disse all’inizio, di fare le prime valutazioni dopo aver percorso un pezzo di strada assieme a noi.

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma 2

E, lungo quella strada, il nostro rapporto si è sempre più stretto, affinato. Quella squadra di cui spesso parlo si è formata e ha collaborato e dove ciascuno ha fatto la propria parte a casa e in Istituto.

Fra le cose che Valentina dichiara di aver imparato c’è anche una preziosa beauty routine, una quotidiana cura del proprio corpo che aiuta a mantenere i risultati ottenuti e a sentirsi bene. Routine impostata con prodotti specifici alle sue esigenze delle nostre linee tecniche, da quella intermedia a quella PRO.

Spesso ai prodotti cosmetici da usare a casa non viene data una grande importanza,in realtà è esattamente l’opposto. È dedicandosi ogni giorno qualche minuto che piano piano si arrivano ad instaurare le buone abitudini. E perché no, si acquisisce anche quel minimo di competenza per capire e valutare se un prodotto è più o meno valido!

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma 2

Perdere peso a Roma: il nostro metodo e i i nostri prodotti

Con gli strumenti giusti e con un’assistenza continua sul loro utilizzo la pelle è sempre allenata allo stimolo, è continuamente attiva e la “scusa” di un automassaggio facilita l’assorbimento dei principi attivi che lavorano in sinergia con ciò che facciamo in istituto e contemporaneamente aiuta a rimanere concentrate su di sé e sul proprio obiettivo.

Un obiettivo che io chiedo sempre di focalizzare con un indumento che si desidera rivedersi addosso.

In questo caso si tratta di una maglietta che doveva essere calzata dentro al pantalone .

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma 2

“Sono tornata a essere quella che ero” e la voce tradisce un po’ di emozione nel dirlo, perché può sembrare banale ma riconoscersi di nuovo può avere grandi effetti sull’umore di una persona “Riguardo spesso le foto del prima e del dopo questo percorso di 6 mesi insieme e mi commuovo, perché ripenso a come ero io 6 mesi fa, a quanto mi sentivo goffa e impacciata in quel corpo che non sentivo più mio. Ho ripensato a quante volte davanti allo specchio ho pianto perché non riuscivo a vedermi bene con niente, ma allo stesso tempo mi dicevo che mi dovevo dare tempo perché comunque quel corpo aveva ospitato due vite. Un sentimento contrastante: da un lato accogli quel corpo perché ti ha permesso di dare alla luce le tue figlie, dall’altro lato però lo vuoi respingere perché è un corpo che non ti appartiene. Quello che ero diventata fuori non esprimeva ciò che io ero dentro: mi sentivo intrappolata. Ho riacquisito fiducia in me stessa ed è stato fondamentale questo cambiamento emotivo, possibile solo grazie al cambiamento fisico”

E una delle sue figlie la imita nella spazzolatura o la aiuta a mettersi la crema, e questo prova che la nostra idea che i bambini apprendono la cura di se stessi attraverso i nostri gesti è vera.

Col supporto, quindi, di figlie, marito e del Mommy’s Valentina ha fatto ordine e ha ritrovato la sua forma.

dimagrire dopo il parto trattamenti centro estetico roma 2

Vuoi inziare anche tu il viaggio verso la tua forma migliore? PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO

Questa storia è apparsa sul nostro Beauty Magazine nr°14. Vuoi ricevere il nostro Beauty Magazine gratuitamente a casa tua? Compila il form

Seguici su Facebook

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute