Tornare in forma dopo il parto in 4 mosse: la storia di Silvia

Come tornare in forma dopo il parto? Ecco la storia di Mamma Silvia che ha ritrovato se stessa con il metodo Body Start

Mamma Silvia è la fondatrice di Roma03 il blog e gruppo di riferimento per le famiglie di Roma con bambini da 0 a 3 anni.

Ci hanno presentate per caso ad un evento e mi ha tempestato di domande!


“Come perdo i chili di troppo accumulati durante la gravidanza? Ma soprattutto come dimagrisco esattamente dove serve e come ritrovo uno stile di vita che mi aiuti a mantenere il risultato?”


L’ho invitata a scoprire il mondo del Mommy’s Beauty Lounge.

E questa è la sua storia.

Tornare in forma dopo il parto a Roma: la storia di Mamma Silvia

“Io non ci credevo eppure ho scoperto che al Mommy’s Beauty Lounge ti coccolano, ti insegnano a coccolarti, e non ci sono due percorsi uguali.

Come si sente una donna dopo il parto e un allattamento durato due anni?

Esterno sera.

Una donna sulla quarantina cammina su un marciapiede con passo frettoloso.

Cerca con una mano le chiavi nella borsa troppo grande e piena. Nell’altra mano la busta di un supermercato che si sta rompendo. Un uomo le si avvicina e le sorride. La donna, pensando che lui voglia rapinarla, stringe a sè la borsa.

“Signora aspetti, faccio io. Mi dia la busta”.

Ecco, non è un film.

Una sera mi son trovata a pensare, per la prima volta in vita mia, che un uomo elegante e gentile mi stesse guardando solo perché volesse borseggiarmi.

Indesiderabilità post parto.

Al settordicesimo “Ma aspetti il secondo eh? Quella pancia è sospetta!” mi sono convinta davvero di essere un cesso a pedale.

Aveva ragione zia Peppa (ogni famiglia romana che si rispetti ha una zia Peppa!).

Eh, sì.

“Vi dà fastidio che vi guardino ‘sti farfalloni: non sapete quanto vi darà fastidio quando non vi guarderanno più!”

Tornare in forma dopo il parto: Non è vanità

L’importanza di piacersi di nuovo. E avevo bollato la questione con un bel “ma sì, chissenefrega”.

Oramai ho 40 anni e una figlia. Non ho tempo da perdere con queste frivolezze.

Ma si sa: la vita ha in serbo per noi sempre sorprese e prove.


E sulla mia strada, oltre un compagno che alla soglia dei 50 anni ha due bicipiti d’acciaio, così da farmi sembrare una capitata lì per caso quando siamo in giro insieme, ha messo il Mommy’s Beauty Lounge.


Questa che sto per raccontarvi è la storia di una vera trasformazione

Non solo del mio corpo, ma del mio modo di guardarmi, considerarmi, dedicarmi tempo e attenzioni: un regalo destinato a durare nel tempo.

Prendersi cura di sè con un bambino piccolo: MISSIONE POSSIBILE se hai chi ti guida.

C’è stato un tempo in cui ero molto magra senza alcun merito.

Prima di rimanere incinta, poi, sfoggiavo una quarta senza reggiseno, altro che prova della matita! Adesso, sotto alle mie tette, ci puoi incastrare un set di pastelli Faber Castel da 48 pezzi.

  • “Macchemefrega” era la parola magica che apriva il mio frigorifero.
  • “Tantosoncesso” quella che mi faceva mangiare mezzo chilo di plasmon a notte. “Nonc’hotempo” quella che mi ha fatto andare in giro per quasi tre anni con la pelle disidratata a squame, il primo bottone dei calzoni aperto, i peli che manco un Hobbit.

Così, superando l’ennesima scusa e cioè “iononsonadonnafrivola” ho deciso di affrontare il mio Body Start presso il Mommy’s, con la squadra al completo a tifare per me: lo staff del Mommy’s capitanato da Isotta Ognibene , la versione leggera, raffinata – ma anche comica, al bisogno – sportivamente manageriale, genialmente accogliente della fata di Cenerentola (Bibidi bobidi BU!) e Francesca Musaio, la strepitosa e comprensiva “nazi-nutrizionista” che affianca le mamme nel tema dell’alimentazione.


BODYSTART

L’analisi del tuo corpo per disegnare il tuo percorso unico per tornare in forma.

Il Body Start è un momento di analisi davvero completa del corpo che misura non solo grasso corporeo o idratazione – ad esempio, io che pensavo di bere molto ho scoperto di essere disidratata – ma valuta anche altri fattori di rischio come, nel mio caso, problemi alla schiena e postura.

Ad esempio non sapevo che una postura sbagliata può essere responsabile del modo in cui accumulo peso, liquidi e l’odiata cellulite!

Insomma ho scoperto che la mia bella scoliosi con lordosi lombare mi regala quel non so che di panzetta da quinto mese di gravidanza appena metto pochi chili…

IL MIO OBIETTIVO: – 5 Kg

Oltre a idratazione ottimale e beauty routine corpo per favorire l’effetto dei trattamenti e fare un lavoro di squadra con le ragazze del MIO team (lo senti davvero subito come il tuo team di supporter) per imparare un nuovo stile di vita che mi aiuterà a:

• Perdere peso nei punti giusti

• Raggiungere un’idratazione ottimale e migliorare la circolazione

• Ottimizzare l’effetto dei trattamenti

• Avere un risultato duraturo

• Acquisire uno stile di vita valido per sempre con le Beauty Routine del Mommy’s

NON CHIAMATELO SOLO ISTITUTO DI BELLEZZA

Poche ma chiare regole da seguire!

Il Mommy’s ha messo a punto due Beauty Routine studiate per le mamme che hanno poco tempo: una per il viso e l’altra per il corpo.

Un’idea geniale che condensa in poco tempo e con pochi prodotti e strumenti quello che devi fare a casa per mantenerti alla grande.


Mi è capitato in quarant’anni di vita di frequentare qualche centro benessere, ovviamente, ma qualcosa di simile non lo avevo mai provato.

E non sto parlando solo del fatto che all’occorrenza c’è un INTERO PARCO GIOCHI a disposizione dei bambini!


Ma della questione che mi ha fatto capire che quello che stavo facendo era fondamentale per me!

Il Mommy’s mi ha aiutato a prendere una decisione importante:

riprendermi la mia vita e investire su me stessa.

Del resto anche la mia psicologa dice sempre che a mia figlia fa bene vedere che “ mamma si dedica alcuni momenti e si vuole bene.”

È fondamentale. Il Mommy’s è come un piccolo club, dove sorseggiare una tisana, mangiare della frutta secca, chiacchierare con le amiche ma, soprattutto, farsi consigliare per il meglio e partecipare agli eventi, far parte davvero di un gruppo.

IL MIO PERCORSO PER PERDERE CHILI SULLA PANCIA E SUI FIANCHI IN 8 SEDUTE

Neanche sul mio profilo personale ci sono foto in costume da bagno. “Piuttosto la morte” avevo detto a Isotta. Ho permesso di rendere pubbliche le immagini che vedete dopo una lunghissima riflessione. Perché? Perché sono una donna normale, non tanto alta, con un corpo normale e che ha ottenuto grandissimi risultati di cui vado fiera. Perché ho sì un ottimo metabolismo, ma anche una zia e una nonna che a un certo punto si sono lasciate andare come stavo per fare io, arrivando a pesare 120 chili.

ESFOLIAZIONE E IDRATAZIONE: due riti fondamentali.

Abbiamo iniziato con trattamenti intensivi per rimuovere le cellule morte, stimolare la circolazione, rendere i tessuti più ricettivi possibile ai trattamenti.

Il lavoro, come già detto, è un lavoro di squadra e quindi a casa bisogna continuare a lavorare per ottenere il massimo dei risultati.

E non dite “nonc’hotempo” come facevo io! È stata la prima cosa che ho pensato, e invece… Tutte le mattine, oramai da mesi, mi spazzolo il corpo con la meravigliosa spazzola del Mommy’s. Non posso più farne a meno: dopo la spazzolatura, mentre la pelle “friccica” perché i capillari che stavano per suicidarsi stanno impazzendo di vita, applico la crema idratante o quella snellente.

Mentre faccio questo rito, dal salotto sento Tullio “Dai: Diana a papà, mettiti le scarpe!” Sì, se la vedono loro. E io non corro a mettere le scarpe a Diana: loro se la cavano benissimo e, cascasse il mondo, io non esco da quella porta se non ho finito di spazzolarmi.

1 a 0 per mamma Silvia: finalmente ho imparato!

I TRATTAMENTI: riattivare il corpo e liberarsi dagli accumuli di grasso

Il Mommy’s non mi ha mai proposto il famoso pacchetto di 10 trattamenti bomba prima dell’estate. Piuttosto mi hanno chiesto due mesi di tempo per 8 sedute per attivare la sinergia di almeno 5 o 6 tecniche diverse perché si punta al risultato. E ogni volta veniva preso in considerazione il mio mood del giorno. La riprova? Un giorno ho uno dei miei mal di testa. Arrivo per il trattamento e dopo aver indossato la calzamaglia per farmi coccolare dalla mia amata “macchina ragno” ed essere avvolta dai fanghi snellenti la consulente che mi segue usa i tempi di posa del fango per farmi un massaggio con degli oli ….. pure il mal di testa se ne va col grumo di cellulite del ‘97!

2 a 0 per mamma Silvia!

UN LAVORO COMBINATO fra macchinari e trattamenti manuali

Mani e macchine…cosa e come?

Non è un problema mio, c’è chi pensa per me!

La sensazione è che doloranti cumuli di adipe e cellulite del ‘97 – ottima annata, eh? – vengano finalmente tirati via permettendo al corpo di respirare. Le ragazze del Mommy’s si sorbiscono le mie chiacchiere, mentre manovrano le macchine e sanno dove mettere le mani ….e cosi a un certo punto sono così rilassata che – miracolo! – mi azzitto 10 minuti!

Perché la cosa bella è che non ci sono tempi morti e ogni attimo viene sfruttato per far del bene al mio corpo. E così, seduta dopo seduta sono arrivata al mio risultato!

Giudicatelo voi!

Queste sono le mie misure dopo sole 5 sedute! (e il magico intervento della nutrizionista del Mommy’s, Francesca Musaio.) Per il mio compleanno, con largo anticipo, il mio compagno mi ha regalato un abito extrasmall.

Ho capito che non stavo scegliendo abiti sbagliati ….semplicemente non mi sentivo bene col mio corpo. Ho ripreso a portare i tacchi: non immaginavo che sei kg, per una non tanto alta come lo sono io, pesassero tanto.

Mi sento meglio, mi sento forte e agile, mi sento a mio agio. Ma soprattutto Signora, aspetta il secondo? È una domanda che oramai mi fa solo il cameriere al ristorante.


Ecco il percorso che ha fatto Mamma Silvia

1° Bodyfit Day consulenza introduttiva gratuita -> Clicca qui per vedere la prossima data

2° Bodystart la consulenza approfondita dedicata per delineare la tua soluzione unica (€94, durata 2 ore)

3° Fase 1 del Metodo Bodyfit 8 appuntamenti intensivi + consulenza nutrizionale personalizzata+ kit di prodotti per uso domiciliare (preventivo calcolabile in base agli esiti della consulenza BODYSTART)

4° Mantenimento light : Ogni mese 2 appuntamenti personalizzati in formula CLUB 24

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute