Mamma con stile

A proposito di mamme e tecnologie…

Lo sapevi che le mamme sono le prime consumatrici dello shopping online?

Siti come Zalando o Yoox trovano nelle mamme le acquirenti più accanite.

Vuoi perché cercano l’affare, vuoi per la comodità di vedersi recapitare tutto a casa.

Ma poi sai cosa succede? Che davanti ad un armadio fitto di vestiti, maglioni,pantaloni e accessori più o meno tutte si ritrovano a pronunciare la frase:

“E oggi che mi metto?” “Mamma mia che tristezza….sempre le stesse cose nell’armadio!” “Oggi tuta e via…”

La cosa in se non avrebbe nulla di particolare se non fosse che quando questo pensiero riguarda una mamma che ha partorito da poco l’epilogo è, spesso, deprimersi, infagottarsi e coprirsi.

E così accade che il fuori forma diventa anche pigrizia mentale …non solo aspetto fisico!

Io lo so bene perché ci sono passata e l’ ho raccontato pubblicamente qui, sul mio blog.

Per questo quando ho scoperto che esiste a Roma un corso per “ricordare” alle mamme come ci si veste ho chiesto alla creatrice di raccontarti di questa iniziativa.

Perché il processo di piacersi di nuovo è fatto di tante sfumature e certamente quello del sapersi valorizzare con gli abiti che indossi tutti i giorni è un aspetto cruciale.

Lascio la parola a Filomena Di Iulio, consulente di immagine e ideatrice del corso “Mamma con Stile!”

Isotta


Articolo a cura di Filomena Di Iulio Consulente d’Immagine e titolare del negozio di abbigliamento “BE FABOLOUS” – Beauty Magazine N.6

Il mio lavoro è quello di insegnare alle donne come valorizzarsi e tirar fuori il proprio stile e la propria personalità.

Tira fuori il tuo stile

Significa che ogni donna può essere favolosa se sa come scegliere l’abito giusto per la propria fisicità.

Se conosce quali colori preferire per esaltare le sue cromie e soprattutto riuscire a far parlare la propria indole attraverso le scelte che fa quando preferisce alcuni capi di abbigliamento ad altri.

Per farlo sono necessarie consulenze private come ad esempio:

  • l’analisi del guardaroba: vengo a casa tua per creare nuovi outfit con i tuoi stessi capi!
  • consulenze di stile: ti guido verso la consapevolezza della donna che sei, dentro e fuori!

Per le mamme però faccio anche qualcosa in più:

organizzo e tengo diversi tipi di corsi in materia di immagine e dress code.

Quello più importante è il corso “Mamma con Stile”.

Il corso “Mamma con Stile”

Mamma con Stile nasce perché nel mio lavoro incontro mamme e neo-mamme tutti i giorni.

Chiacchiero con loro, le ascolto, le osservo.

Ho riscontrato in tutte un tratto comune:

l’essere mamma sembra quasi, nella maggior parte dei casi, aver sovrastato ed oscurato il loro esser donna.

Non mi riferisco a tacchi e rossetti brillanti indossati in ogni occasione e ad ogni ora. Essere donna è molto altro. Le mamme sono donne, meravigliose donne… anche se, forse, la stupefacente e sconvolgente esperienza della maternità oscura un po’ questa parte, portandole a trascurare la donna a favore di tutto ciò che l’essere mamma assorbe.

E tutto ciò si manifesta attraverso l’abbigliamento: le mamme, improvvisamente, scendono dai tacchi e dalle gonne, per entrare nella divisa da mamma fatta da leggings e maglioni larghi e scarpe super comode e poco belle.

E chi dice “ma tanto devo stare comoda” o “ma tanto non esco più la sera” o “ma devo correre dietro a mio figlio”, in realtà si cela dietro un comodo alibi, che non rende giustizia alla donna che si nasconde dentro quei maglioni comodi.

Per questo ho fortissimamente voluto creare un corso ad hoc per mostrare come riconciliare l’essere mamma con l’essere donna è possibile.

“Mamma con Stile” è un momento di incontro e relazione molto importante

Le partecipanti si mettono in discussione, si confrontano, si confortano e si motivano a vicenda. E questo accade perché nel momento in cui sono messe di fronte al dualismo MAMMA VS DONNA emergono alcune fragilità, alcune convinzioni che nella condivisione di gruppo diventano elementi di forza da cui ripartire.

Un forte momento di scambio moderato da una psicologa mamma che sa incasellare ogni sfumatura emotiva: è infatti necessario partire da dentro e riequilibrare la nostra immagine interiore prima di affrontare e lavorare sulla nostra immagine esteriore.

Solo dopo, con il mio intervento, ha senso conoscere la propria fisicità, capire come valorizzarla e scoprire come sia più semplice di quello che si possa pensare.

Ritrovare il benessere completo

Ma è importante anche sottolineare come sia fondamentale e possibile il ricongiungimento tra il dentro ed il fuori per raggiungere un benessere completo.

Ed è per questo che ho chiesto ad Isotta di spiegare perché l’estetica assume una sfumatura diversa per le mamme e quale grande alleata possa essere per loro.

Insomma, un corso pensato e dedicato alle mamme perché è possibile essere e sentirsi belle, forse ancor più belle di prima, e portare a casa con sé una consapevolezza nuova del suo essere donna come mamma.

E sarebbe bello, per tutte le neo-mamme partecipare ad un corso creato appositamente per loro per scoprire quanto sia bello continuare ad essere donne una volta entrate nel mirabolante mondo delle mamme.

Perché l’essere mamma arricchisce il modo di essere donna!

La vera scoperta, infatti, che è anche l’obiettivo di questo corso è che è possibile essere mamma senza dimenticare di essere donna, ed è anche bello! Ma soprattutto ti fa stare bene…. e se una mamma sta bene con se stessa, fa stare bene tutta la famiglia e tutte le persone che le sono intorno.


Vuoi essere una delle 10 partecipanti del  prossimo incontro “MAMMA CON STILE”?

Segna in agenda questa data:

20 GENNAIO 2019

Si svolgerà nella Boutique BE FABOLOUS (Roma) e tutte le partecipanti avranno una beauty box del Mommy’s Beauty Lounge

Per info su costi e prenotazioni 348 6039937


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere!
Inserisci la tua e-mail per ricevere GRATIS tutti i nuovi approfondimenti targati Mommy’s.

rivista mommy's institute