L’autunno ti fa bella!


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.esteticapermamme.it/home/wp-content/plugins/activecampaign-subscription-forms/activecampaign.php on line 154

“Allena la tua pelle” ad essere sempre al TOP

Se hai tra le mani l’ultimo numero del Beauty Magazine ( il N. 5) saprai già di cosa sto parlando e quali progetti e sorprese ho pensato per te…


Se non l’hai ancora richiesto fallo subito!

Compila e invia il form in fondo alla pagina e arriverà a casa tua senza alcuna spesa


Per la stagione che sta per arrivare ho costruito per le donne che mi seguono un “allenamento” un po’ speciale…che durerà 3 mesi.

Non parlo di un allenamento fatto di palestra, di sudore e di fatica.

Si tratta piuttosto di azioni mirate per gestire la tua pelle nei mesi autunnali e ti permette di rigenerarti sia fisicamente sia mentalmente.

In realtà inizia ad autunno ma può (anzi dovrebbe) proseguire anche nelle stagioni successive con altre azioni mirate.

Perché, che ci si creda o no, ad ogni stagione avvengono dei cambiamenti importanti sia in natura sia nel nostro corpo.

Quanto tempo dovresti dedicare al tuo “allenamento”?

Minimo 6 ore al mese del tuo tempo.

Già so cosa pensi: “ 6 ore al mese io non le ho”.

Lo accetto, però se pensi questo vorrei farti riflettere su un paio di aspetti:

  1. 6 ore sono meno dell’1% del monte ore mensili che devi organizzare e vivere.

6 ore sono meno del tempo medio che le persone buttano passando su internet ogni mese. Queste 6 ore non servono per impostare grandi progetti e buoni propositi.

Sono NECESSARIE per assecondare e amplificare al massimo il tuo personale processo di RIGENERAZIONE che avviene nel tuo corpo ogni giorno di ogni mese di ogni anno.

E’ un processo naturale che avviene a prescindere dalle tue azioni.

2. Non lo sai, ma già le stai impiegando per un processo APPENA SUFFICIENTE o ECCELLENTE

Appena sufficiente

Chi è abituata a correre e a non ascoltarsi non troverà mai questo tempo, eppure lo sta già buttando senza accorgersene.

Solitamente è la donna che:

  • non ottiene mai alcun tipo di risultato duraturo
  • investe un sacco di soldi per sperimentare nuove soluzioni salvo poi ritrovarsi al punto di partenza e grandi perdite di tempo
  • si documenta ma non si affida mai completamente

Tutto questo proprio perché NON CI SI CONCEDE IL TEMPO DI ESSERE COSTANTE NEL FARE UNA COSA!

Alla donna abituata a correre sarà proprio il tempo a presentare il conto con quella che in gergo viene chiamata INFIAMMAZIONE CRONICA SISTEMICA SILENTE, ovvero un processo infiammatorio silenzioso ma costante, totalmente asintomatico che nel tempo diventa cronico.

Questo stato infiammatorio perenne rende il sistema immunitario meno efficiente.

E questo significa che il corpo non ha gli strumenti per proteggersi dalle aggressioni continue a cui è quotidianamente sottoposto.

Tradotto in parole semplici la donna abituata a correre e a non dedicarsi il tempo per le giuste attenzioni è una donna soggetta a:

  • invecchiamento precoce
  • dolori diffusi
  • sonnolenza ingiustificata
  • fino ad arrivare a valori ematici fuori range (colesterolo, glicemia).

Tutte cose che determinano la differenza tra maturare e maturare in modo eccellente (odio la parola invecchiare!).

Il problema vero sta nel fatto che quando ci si rende conto di avere questa infiammazione silente spesso è ad uno stato talmente avanzato che è più lungo il processo di ritorno alla normalità.

Eccellente

Chi invece decide di favorire questo processo si concede la possibilità di fare un investimento sulla propria persona per vivere una maturità meno problematica e di mirare ad un obiettivo ben più grande:

mantenere il proprio corpo e la propria mente in un equilibrio costante che si manifesta non solo in un aspetto più radioso e di ritrovata giovinezza ma anche nella capacità di vedere con occhio diverso le cose di ogni giorno.

Cosa c’entra tutto questo con le mamme?

Beh, le mamme sono per antonomasia donne sempre in corsa.

mamma-corsa

Presenti per gli altri e assenti per se stesse. Quelle da cui mi aspetto maggiormente la risposta “ non ho 6 ore al mese da dedicarmi”. Eppure proprio loro per prime dovrebbero fare un cambio di rotta, per se stesse e per i figli.

A cosa servono le tue 6 ore di allenamento? Hai deciso di provare a passare da “appena sufficiente” ad eccellente”?

Bene, è arrivato il momento di entrare nel vivo.

DA DOVE PARTIAMO?

In autunno le parole chiave sono:

  • RIPULIRE
  • RIEQUILIBRARE
  • DIFENDERSI

foglie-autunnoOgni mese ha le sue specifiche 6 ORE MENSILI DI ALLENAMENTO


A SETTEMBRE: RIPULISCI IL CORPO E LA PELLE

Il corpo ha bisogno di attenzioni mirate perché è carico di quelle scorie accumulate nella stagione estiva che rischiano di stagnare a causa del naturale rallentamento dei processi e delle attività del nostro corpo.

La pelle è l’organo che più di tutti risente dello sforzo fatto in estate per proteggere il resto del corpo dall’aggressione del Sole.

L’abbronzatura è un meccanismo di difesa (ne ho ampiamente parlato nello “speciale Sole” del numero 4 del Beauty Magazine).

Troppo spesso ci si scorda che la pelle è un organo al pari di tanti altri e come tale va mantenuto efficiente: adesso è arrivato il momento di riportarla in uno stato di equilibrio che le permette di svolgere il suo compito nei prossimi mesi.


A OTTOBRE: RIEQUILIBRIO

Se d’estate ci pensano il sole e il caldo ad aggredire il corpo, nei mesi freddi c’è il reale problema dell’inquinamento che letteralmente intossica il nostro corpo. Non si tratta solo di inquinamento esterno come quello ambientale (fumo e smog) ma anche di inquinamento interno a cui contribuiamo in prima persona:

assumere pochi liquidi e seguire un’alimentazione che affatica fegato e intestino contribuiscono a rallentare il processo di omeostasi, ovvero di equilibrio ideale.

E un equilibro alterato facilita l’attività dei tanto famosi radicali liberi.

LE TUE 6 ORE MENSILI di Ottobre saranno concentrate nel riequilibrare la pelle e proteggerla dall’inquinamento, accedendo ai tessuti profondi e imprigionando l’acqua dove serve.


A NOVEMBRE: RINFORZARE

L’inverno sta arrivando e le temperature cominciano a scendere.

La barriera della pelle fatta di grasso e acqua comincia a modificarsi.

La pelle tende a seccarsi e a screpolarsi. Il freddo rallenta il flusso sanguigno e di conseguenza il processo di nutrimento e ossigenazione dei tessuti.

Ti sembra uno scenario apocalittico?

Beh, in realtà per il tuo corpo lo è e cerca di fartelo capire facendoti vedere un colorito pallido e una pelle maggiormente segnata.

Ma se hai seguito fino a qui l’allenamento questo è un problema che non ti riguarda!

Anzi ora che i tessuti trattengono acqua sei nella condizione ideale di rinforzare i risultati ottenuti anche avvalendoti di tecnologie estetiche. Perché ricordati che l’acqua è il conduttore per eccellenza 😉


Ok, ma nello specifico in cosa consiste?

Eccoci arrivati alla parte riservata alle lettrici del Beauty Magazine e che per coerenza non posso pubblicare qui sul blog.

Per ciascun mese lo staff del Mommy’s Beauty Lounge ha messo a punto una sequenza di trattamenti e rituali specifici da personalizzare con le clienti.

Se abiti a Roma ti invito a maggior ragione a richiedere subito la copia del Beauty Magazine!

Se non abiti a Roma, come molte lettrici del Magazine, troverai nell’ultimo numero i consigli con cui poter scegliere insieme alla tua estetista di fiducia il percorso più adatto alla tua pelle!

 

A presto,

Isotta

 


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!

Cosa dicono le nostre mamme?

Leggi i commenti delle mamme che ci seguono in tutta Italia, ricevono consigli e contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Isotta Ognibene

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere!
Inserisci la tua e-mail per ricevere GRATIS tutti i nuovi approfondimenti targati Mommy’s.

rivista mommy's institute