Mamme Italiane unite dalla rete


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.esteticapermamme.it/home/wp-content/plugins/activecampaign-subscription-forms/activecampaign.php on line 109

All’inizio del 2018 le blogger di 50 sfumature di mamma  mi hanno coinvolto in un progetto di carattere nazionale molto particolare.

Grazie alla potenza della rete, sono riuscite a creare un luogo virtuale, intimo e pacifico, in cui tante mamme di tutte le regioni di Italia condividono i propri sforzi verso una migliore accettazione di sé, del proprio aspetto e del proprio essere.

Attraverso il canale di Facebook hanno aperto il gruppo “in forma con 50 sfumature di mamma” che in poco più di 2 mesi ha registrato circa 800 membri.

Mamme di tutta Italia, un unico obiettivo: piacersi di nuovo!

Si parla di bellezza, di benessere e di mamma che vuole tornare in forma e quindi non poteva mancare il Mommy’s Beauty Lounge!

Pensavo all’inizio che il mio contributo potesse derivare solo dalle risposte politically uncorrect a tutte le domande a tema Beauty, cercando di offrire loro la miglior soluzione al loro problema.

E invece rispondendo alle domande di queste donne meravigliose, da cui sto imparando tantissimo, ho capito che per loro è importante riscoprire:

  • il piacere di concedersi un tempo tutto loro fatto di piccoli gesti basilari per la cura della propria persona. Far rinascere la propria autostima, allontanando finalmente quelle forme di pensiero controproducente che le rendeva perennemente insoddisfatte;
  • il coraggio di scegliere ciò che piace o che serve loro perché si informano sulle strade corrette per individuare la soluzione alle loro esigenze.

Quando ci si riferisce ad una mamma questi aspetti non sono da banalizzare ma al contrario sono da prendere molto seriamente!

Un momento da “irresponsabile”

Arriva un tempo in cui una donna che è mamma si ritrova a desiderare un tempo tutto proprio da gestire con egoismo e in assenza temporanea di responsabilità per:

  • liberarsi da sensi di colpa inutili di cui troppo spesso si fa carico;
  • risvegliarsi dal torpore dell’apatia che mangia solo l’autostima.
  • prendere consapevolezza che ha bisogno di più aiuti dalle persone care. Non sono solo di tipo materiale per l’organizzazione dei tempi della famiglia, ma anche e soprattutto di tipo morale.

E quando ciò avviene riesce a pensare in modo lucido su quali sono le cose di cui ha veramente bisogno per tornare ad amarsi come persona. Un momento fondamentale per:

  • essere spronata ad essere costante
  • ritrovare fiducia nelle proprie capacità
  • convincersi che nessuno la giudica
  • essere appoggiata…anche da quel marito o da quel compagno che interpella per ogni cosa.

Il ruolo del papà

Lei lo fa sia per condivisone sia per rispetto visto che non ha indipendenza economica piena ( e di questo ne soffre un bel po’!).

Ecco quell’uomo, a cui lei ha fatto il regalo più importante della vita, dovrebbe spingerla verso se stessa e alleviare i pensieri limitanti che autogenera.

Come? Parlandoci, rendendosi disponibile e perché no anticipandola!

Trattandosi di confronti a distanza tecnicamente ho le mani un po’ legate ma in tante hanno scoperto il piacere della routine applicando i consigli ricevuti con il report HOME BEAUTY ROUTINE.


=> In fondo all’articolo puoi richiederlo gratuitamente a casa tua, insieme all’ultimo numero del Beauty Magazine!


Se sei di Roma questa cosa potrà sembrare banale perché siamo a pochi km di distanza e puoi interagire con noi all’occorrenza, ma ti posso garantire che per loro ha fatto tutta la differenza del mondo.

La rubrica “storie vere” del Beauty Magazine

Voglio chiudere quest’articolo con i loro messaggi di testimonianza

Lo devo a loro perché il progetto editoriale del Beauty Magazine prevede proprio una rubrica storie vere.

Qui racconto la storia di donne che scelgono di rimettersi in gioco e ottengono risultati straordinari.

Per loro questa rubrica ha ancora più valore. Ti garantisco che fidarsi alla cieca di una perfetta sconosciuta e seguire passo passo le indicazioni senza contatto dal vivo è qualcosa degno di nota!


=> Compila e Invia il form in fondo all’articolo per ricevere gratuitamente a casa tua l’ultimo numero del Beauty Magazine e leggere il nuovo articolo della rubrica STORIE VERE


Come tornare a piacersi?

Il mio ruolo  quello di incoraggiare a non arrendersi, perché se la legge di Pareto prevede l’80% dei risultati con il 20% dello sforzo, nel caso del benessere, inteso come stile di vita virtuoso, questa legge è totalmente invertita.

Spero attraverso il mio aiuto di dare loro e a chi mi segue quella motivazione che genera una parte di quell’80% di impegno per ottenere un 20% di risultati che si porteranno dietro tutta la vita.

Lo faccio per Te perché se conosci una mamma che ha perso la scintilla dell’entusiasmo puoi condividere con lei queste informazioni per aiutarla a ritrovare lo slancio di fare qualcosa per se.

Anche solo scegliere un gruppo social in cui confrontarsi e trovare amiche a distanza con cui confrontarsi.

Perché la forza della rete è proprio questa…dal Friuli alla Sicilia la rete azzera dialetti e distanze e permette a tutte le donne che condividono un obiettivo di parlare con il linguaggio della condivisione e della complicità.

Quella femminile è rara…ma quando si crea è potente come un raggio di sole!


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!

Cosa dicono le nostre mamme?

Leggi i commenti delle mamme che ci seguono in tutta Italia, ricevono consigli e contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Isotta Ognibene


Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge

MOMMY’S BEAUTY LOUNGE

Viale Isacco Newton 43A  –  00151 Roma – 06 8778 7484

isotta@esteticapermamme.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere!
Inserisci la tua e-mail per ricevere GRATIS tutti i nuovi approfondimenti targati Mommy’s.

rivista mommy's institute