Dimagrire dopo il parto: in forma senza bacchetta magica

Dimagrire dopo il parto è l’obiettivo di tante neomamme, a volte facili prede di venditori di beveroni o soluzioni facili. Ma rivolgersi alle mamme richiede il doppio della competenza!

Dimagrire dopo il parto: Selvaggia Lucarelli fa a pezzi una venditrice di beveroni (grazie!)

Poche settimane fa la giornalista Selvaggia Lucarelli ha letteralmente polverizzato una venditrice di bibitoni che per promuovere i suoi prodotti denigrava l’aspetto fisico di altre donne fotografandole di spalle durante una festa di fine anno scolastico.

Le ignare protagoniste della foto erano mamme e la cosa ancora più triste è il messaggio, non tanto velato, che accompagnava questa foto e i commenti di altre donne che confermavano che altri papà guardavano loro e non le rispettive compagne.

La Lucarelli ha praticamente detto tutto.

dimagrire dopo il parto selvaggia lucarelli

Estetista delle mamme o “coach del benessere” per dimagrire dopo il parto (e non solo)?

Questa storia mi permette di sottolineare una volta in più che rivolgersi alle mamme richiede più competenza di quanto si possa immaginare.

E’ quello che vorrei dire a tante persone che cercano di scimmiottare quello che facciamo al Mommy’s Beauty Lounge. Ho enormemente a cuore il benessere e la linea delle mie clienti e rispetto profondamente chi si rivolge a me senza conoscermi dal vivo.

Trovo ci sia una differenza profonda tra chi, come me, vive il proprio lavoro come una missione e chi cerca solo di vendere l’ennesimo bibitone mircoloso


Il mio obiettivo da Estetista delle Mamme è spiegare per filo e per segno cosa e quanto c’è da fare.

Una “coach del benessere” pensa a vendere il prossimo pasto sostitutivo o altro prodotto sintetico che, di sicuro, bene non fa ma crea l’illusione che in poco tempo e con zero fatica tutto sia possibile!


Dimagrire dopo il parto: una storia vera

La trasparenza che offriamo al Mommy’s Beauty Lounge permette a me e al mio staff di seguire mamme davvero motivate.

Vi racconterò una parte della trasformazione di Francesca (nome fittizio), troverete l’articolo intero nell’ultimo numero nella Rubrica Storie Vere del Beauty Magazine N.4.l


=> Compila e Invia il form in fondo all’articolo per ricevere gratuitamente a casa tua l’ultimo numero del Beauty Magazine e leggere il nuovo articolo della rubrica STORIE VERE


Francesca è arrivata da noi dopo aver navigato sul blog esteticapermamme.it e letto l’articolo che si intitolava “operazione cenerentola”.

cenerentola tornare in forma Mommy's Beauty Lounge

Da sogno a obiettivo

Operazione Cenerentola è per me un modo carino per invitare le mamme a tornare a splendere e muoversi per tempo per la loro prova costume.

Perché si fa presto a dire “ ah quanto vorrei vedermi meglio” ma la differenza tra un sogno ed un obiettivo è una data.

Per una mamma la prova costume è rappresentata dalla data di un evento, di una cerimonia a cui è tenuta a partecipare in qualità di ospite o di protagonista e in cui vuole apparire al top!

La cosa di cui ancora non ha piena consapevolezza una mamma che decide di sottoporsi ad uno dei nostri percorsi di trattamenti estetici è che porsi un “time limit” è fondamentale per tirare fuori tutta la grinta e l’energia che serve per arrivare pronti alla data.

Questa grinta e questa energia le permettono di superare gli “scoramenti” più comuni, quelli che in altre occasioni avrebbero fatto gettare la spugna già da diverso tempo, come uno stato influenzale dei figli, una o più notti in bianco, l’ imprevisto sul lavoro che ti porta a rimandare un impegno preso e a rifissarlo nell’anno del mai, la stanchezza che ti assale a fine giornata e che ti porta a dire “ va beh, lo farò domani”.


Il time limit permette che la vera magia accada!


Il metodo è altrettanto importante quando si tratta di prendersi cura della propria persona.

Solo che oggi appaiono sempre più slegati concetti come “corretta alimentazione” , “attività fisica o movimento”, “integrazione naturale”, “autocura domiciliare”, “trattamenti estetici specializzati”.

Anzi, a dirla tutta vengono visti come cose noiose, privazioni e spese superflue rimandabili fino a quando arriva un proprio punto di non ritorno.

Sono proprio queste le tessere del puzzle che aiutiamo a far vedere in un insieme alle mamme, ed è quello che è accaduto a Francesca.

La remise en forme post parto

Francesca è venuta a trovarci 6 mesi dopo aver partorito il suo secondo bimbo.

Durante il suo Bodystart, il nostro appuntamento per la consulenza approfondita, ci ha svelato quale fosse la sua “prova costume”, l’evento al quale presenziare e per cui era importante arrivare in una forma fisica che la mettesse a proprio agio in questa circostanza.

Ad inizio estate sarebbe stata testimone di nozze in una delle località delle isole Baleari dove si sarebbe trattenuta per una piccola vacanza .

Quello che è emerso andando avanti è che avendo avuto due gravidanze molto ravvicinate si era resa conto di non aver avuto il tempo di riprendersi.

Era arrivata a non riconoscersi più allo specchio, non si piaceva più e sentiva che stava diventando sempre più insicura.

Appoggiata da tutti ,specialmente dal compagno che notava in lei una sofferenza per la “non ripresa”, Francesca ha cominciato a seguirci.

Non voglio rovinarti la sorpresa, quindi lascio alla carta stampata il piacere di svelarti quello che è accaduto a Francesca e le foto della sua trasformazione!

Ti accenno solo una curiosità:

quando ho chiesto a Francesca:

“cosa ti ha maggiormente soddisfatto del Mommy’s? potresti davvero definirlo una realtà che accoglie le mamme?”

lei mi ha risposto:

“Lo consiglio a tutte le mamme. Per prendersi del tempo per noi stesse per sentirsi coccolate ma soprattutto capite e non giudicate.”

Questa percezione è stata determinante e le ha permesso di tirare fuori il meglio di se e affidarsi completamente generando di fatto un effetto domino molto più ampio.

Non solo lei si vede e si sente meglio, ma si sente più appagata e “porta” il suo corpo in modo diverso.

E il corpo è uno dei nostri mezzi per comunicare con gli altri, i nostri figli in primis.

A presto,

Isotta


 

 

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute