La bellezza delle mamme vista con gli occhi di un chirurgo estetico


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.esteticapermamme.it/home/wp-content/plugins/activecampaign-subscription-forms/activecampaign.php on line 109

Come definisce la bellezza un chirurgo estetico ?

 

Lo scorso Aprile sono stata ad un convegno di estetiste e tra i relatori c’è stato l’intervento di un famoso chirurgo estetico ( donna!) noto per i suoi lavori e per gli interventi televisivi.

Nel suo intervento ha sottolineato quali sono i confini del campo medico e del campo estetico e ha messo l’accento sul fatto che ultimamente sempre più donne che ricorrono alla chirurgia hanno  in mente un’idea di bellezza da raggiungere, una visione personale e soggettiva spessa dettata da un malessere personale piuttosto che da un bisogno oggettivo. E purtroppo per loro  la questione della “bellezza” diventa ossessione.

Lo dimostra il fatto che ultimamente si vedono tante donne fotocopie, connotati somiglianti, particolari esageratamente evidenti che tutto manifestano tranne che una bellezza naturale.

FIORELLA DONATI
Il mio incontro con la dr.ssa Fiorella Donati

Quindi non esiste la bellezza di per sé?

Lei, in qualità di chirurgo estetico, definisce la bellezza cosi:

La bellezza è negli occhi di guarda.
La bellezza della perfezione è l’imperfezione stessa, perché la bellezza si declina in molti versi.
E’ bella la “sanezza” della pelle. Una bella pelle attraente è soda, è levigata.
Una bella pelle dà la certezza che una persona è sana e in equilibrio, che si cura.
Piacersi è molto importante.
Quando ci si piace si acquista una maggiore sicurezza: si diventa più attraenti anche per gli altri e aumenta la gioia di vivere.
E’ un ciclo virtuoso che si alimenta da solo.

Il chirurgo e l’estetista

E’ lei stessa ad ammettere che il chirurgo estetico serve solo per alcune cose mentre per altre ci sono le estetiste specializzate ( o beautician come la chiama lei ) che ha elogiato perché con il loro lavoro quotidiano “educano” altre donne a prendersi cura di se.

La bellezza delle mamme

Ma più di tutti mi ha colpito la sua visione della bellezza delle mamme che racchiude in un passo del libro che ha scritto:

“Mamma tu chi ami di più nella vita?”
Risposi senza esitare: “Te, tua sorella e papà!”.
“E allora perché quando sei con le persone che ami di più, ti vesti normale, hai le scarpe basse e non ti trucchi, e invece quando esci sei truccata, metti i tacchi e sei sempre bella?”.
Credevo che dare loro amore, compagnia, attenzione, fosse tutto.
Non avrei mai pensato che la forma, cioè come vestivo, potesse avere una simile importanza. Mio figlio di 5 anni mi ha insegnato che anche la bellezza esteriore, il decoro, l’eleganza sono un dono che regali alla persona che ami.

 

chirurgia estetica

Una mamma che si ama

Questo deve essere per te che leggi, cara mamma, un grosso spunto per trovare la motivazione di dedicarti quel tempo che ti serve per piacerti. SEMPRE!

Se amare gli altri è presentarsi al meglio, cosa dovresti fare se ami te stessa?

La risposta è ovviamente sentirti e vederti al meglio. E come puoi farlo?

E’ un obiettivo che puoi raggiungere attraverso molti strumenti:

  • con l’alimentazione
  • con il movimento
  • con i trattamenti estetici specialistici

e, se serve, con l’intervento strong della sala operatoria (nel caso di inestetismi genetici).

Obiettivo: Piacersi

Le figure professionali che operano in ognuno dei settori citati possono accompagnarti  verso l’obiettivo più grande: quello di piacerti.

Con la sincerità da parte loro di non promettere finti miracoli, con l’etica di non trasformare delle donne in mostri tutti uguali, con la mission di essere sempre a disposizione della persona.  Con la sincerità da parte tua di seguire alla lettera i consigli e le istruzioni per ottenere il massimo dei risultati.

E’ un patto di fiducia che non deve essere tradita, MAI. Da nessuna delle parti.

E quando questa magia accade…

Al Mommy’s Beauty Lounge ci occupiamo proprio di delineare la strada della bellezza per mamme e future mamme.

Il nostro punto di partenza è il BODYSTART

BODYSTART: solo 10 consulenze al mese!

Perché solo 10? Perché richiede tempo (2 ore), preparazione e competenza.

Esattamente gli stessi elementi che dedichiamo a tutte le altre mamme che frequentano il Mommy’s Beauty Lounge per seguire BODYFIT, il nostro metodo di remise en forme.

Preferisco far seguire bene dal mio team 10 donne e far ottenere loro risultati veri e duraturi (filosofia del mio centro specializzato per mamme) piuttosto che averne 100 ma non seguirle affatto.

A presto,

Isotta


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (senza spese di spedizione):

  1. una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE , la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
  2. l’ HOME BEAUTY ROUTINE, il report che ho preparato per le mamme come te! Una guida che contiene i tre segreti di bellezza con cui potrai prenderti cura di te stessa ogni giorno… anche nei pochi minuti di una mamma!

Regalati le giuste informazioni per tornare ad aver cura del tuo corpo in maniera corretta!

  •  INVIANDO IL FORM entrerai a far parte della mia community e riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per non perdere questa importante occasione di ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE e il REPORT HOME BEAUTY ROUTINE!
Ecco solo alcuni commenti di risposta delle mamme che ricevono i miei consigli e i contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge

MOMMY’S BEAUTY LOUNGE

Viale Isacco Newton 43A  –  00151 Roma – 06 8778 7484

isotta@esteticapermamme.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere!
Inserisci la tua e-mail per ricevere GRATIS tutti i nuovi approfondimenti targati Mommy’s.

rivista mommy's institute