Mamme italiane alla riscossa! 

Tra poche ore saluteremo il 2017 e per qualcuno sarà un anno da dimenticare

Non per la scaramanzia del numero, ma per l’immensa figura di ***** che ha fatto, indignando talmente tante persone al punto di far tremare un intero consiglio di amministrazione.

E guarda caso la figura di ***** riguarda le donne e le mamme!

Di cosa parlo?

Dello “scioccante” servizio accompagnato da una slide ridicola presentato dalla conduttrice Paola Perego in una trasmissione andata in onda un sabato pomeriggio di marzo sulla rete ammiraglia RAI e per cui i vertici hanno chiesto pubblicamente scusa, chiuso il programma e licenziato la conduttrice!

Il tema della discussione?

I 6 motivi per cui gli uomini italiani preferiscono le donne dell’est Europa! 

 

Hai capito bene…sembra che i nostri uomini siano ammaliati dalle bellissime donne che arrivano dai paesi dell’est europa per una serie di motivi decisamente irriverenti!

Questi 6 motivi avrebbero dovuto far indignare gli uomini che vengono dipinti come trogloditi che ragionano con il solo ormone in circolo (mentre noi ragioniamo con tre!).

Invece si sono indignate migliaia di donne che si sono sentite offese per queste comparazioni.

Perché non devi offenderti?

1) Perchè all’università ho studiato a fondo i media come radio e televisione e tutti i miei professori, tra cui due eccellenze come Giampaolo Gamaleri e Carlo Freccero, concordavano sul fatto che la televisione generalista (quella che, per intenderci, vediamo pagando solo il canone Rai) è per lo più una TV spazzatura.

Ci sono programmi e contenuti importanti che però vengono offuscati da mediocrità di questo genere e che non devono minare la sensibilità di nessuno.

2) Perché alcuni atteggiamenti delle donne straniere sono culturalmente troppo lontani da noi (vedi il punto 4 e 6) e proprio per questo dovresti reputarti fortunata come essere umano! Anzi a me sale una rabbia quando penso che altre donne non hanno la stessa libertà di pensiero e di espressione.

Però…c’è un però…

C’è un aspetto che nulla ha a che vedere con la cultura e la provenienza ma è totalmente lasciato al nostro libero arbitrio!

Ovviamente mi riferisco al punto 1: un bel corpo dopo il parto!

Per svelare questa verità non si doveva scomodare la RAI.

E’ risaputo che agli uomini piace la donna che non si “sfascia” dopo il parto ma torna soda e in forma. Anche a noi piace l’uomo avvenente e se accettiamo la “panza” lo facciamo al grido di “uomo de panza uomo de sostanza!”

E più che indignazione secondo me c’è stato un bel falò di code di paglia che si sono infiammate!

Se per 4 di quei 6 punti sono d’accordo su sessismo, razzismo e luogo comune per 2 punti è meglio non nascondersi.

Perché sta a noi, al nostro amor proprio fare di più per quei 5/10 kg di troppo, per la riapparizione di un punto vita, di una pancia più definita, gambe e glutei più snelli.

‪Quindi anziché rosicare dell’erba della vicina più verde della tua datti da fare e mettiti in discussione…non lasciarti andare, non nasconderti dietro mille scuse!

‪Perché è normale che al partner piaci curata e avvenente. Se ti ha scelto ci sarà anche questo di motivo, non credi?

Non bisogna essere necessariamente “alte bionde e con gli occhi azzurri ” per stare bene dopo il parto!

Noi donne mediterranee ce la potremmo cavare anche piuttosto bene nonostante il bagaglio biologico che ci contraddistingue (la cosiddetta forma a pera) e la ricchezza delle tradizioni culinarie che popolano le nostre tavole che ci fanno partire leggermente svantaggiate!

L’importante è sapere come fare e da dove partire e questo è l’obiettivo della mia realtà, il Mommy’s Beauty Lounge

So bene quanto sia importante per una mamma tornare a piacersi e a piacere e mi impegno costantemente per aiutarla a piacersi di nuovo.

Per questo ho creato BodyFit , il metodo esclusivo  multidisciplinare  di remise en forme specifico per la mamma che ha partorito da almeno 5 mesi.

E per questo nel 2018 spero di poter aiutare sempre più donne a piacersi di nuovo.

Ti aspetto a Gennaio per ripartire alla grande e smentire con i fatti questa bella provocazione!


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!
Ecco solo alcuni commenti di risposta delle mamme che ricevono i miei consigli e i contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge

MOMMY’S BEAUTY LOUNGE

Viale Isacco Newton 43A  –  00151 Roma – 06 8778 7484

isotta@esteticapermamme.it

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute