Il SENO in gravidanza


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.esteticapermamme.it/home/wp-content/plugins/activecampaign-subscription-forms/activecampaign.php on line 154

Durante la gravidanza e dopo il parto il seno subisce diverse modifiche per far fronte alle necessità del futuro bimbo. Se sei in dolce attesa ti spiego in quest’articolo cosa dovrai aspettarti dal tuo seno… il peso, la taglia e anche il colore cambieranno. Come?

Ecco qualche informazione che ti aiuterà a capire come si sta trasformando il tuo corpo e perché.


=>IMPORTANTE: se vuoi rimanere aggiornata con le nostre informazioni compila e invia il form in fondo all’articolo…riceverai l’ultimo numero del Magazine in cui lo speciale maternità è un’intervista con il ginecologo: prof. Massimo Giovannini! (riceverai anche il report Home Beauty Routine per prenderti cura ogni giorno del tuo corpo anche nei pochi minuti di una mamma!)


Lo sapevi che…

Durante la gravidanza il seno arriva a pesare quasi ½ kg in più: questo accade a causa degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili, che lavorano sodo e si occupano tra le altre cose di far aumentare il grasso nel seno e di formare i canali che porteranno il latte ai capezzoli.
Durante l’allattamento il seno può diventare più grande e aumentare anche di 2/3 taglie: la prolattina infatti stimola la produzione di latte che riempie i seni e li ingrandisce. Insomma, in gravidanza e durante la prima fase dell’allattamento il seno delle donne è bellissimo! Sodo, pieno, tonico. Ma questo è solo uno stato transitorio che va gestito per non avere brutte sorprese quando tornerà tutto alla normalità. Ci sono anche altri cambiamenti che potrai notare ma di cui non ti devi preoccupare.

Se vedi i capezzoli più scuri significa che la melanina lavora di più una volta riequilibrata l’attività ormonale questo fenomeno sparirà. Se sul seno questo è un “non problema” potrebbe diventarlo per il viso. La maggior produzione di melanina potrebbe causarti le cosiddette macchie gravidiche (o cloasma). In questo caso ti suggerisco di fare in Istituto dei trattamenti specifici di prevenzione ogni 10 giorni.
Se i seni sono più sporgenti e gonfi si tratta di un meccanismo di difesa che si sta impostando in vista dell’allattamento E’ probabile che tu li possa sentire dolenti ma è importante che tu mantenga la pelle del seno molto idratata e nutrita.  Il rischio smagliature è in agguato anche in quella zona ma il loro segno sarà evidente dopo l’avvio dell’allattamento. Per evitare brutte sorprese quando tutto ritornerà alla normalità devi utilizzare qualche piccola accortezza.

E quando finisce l’allattamento?

Quando terminerai di allattare il tuo seno sarà come svuotato e avrà un’evidente perdita di tono. Innanzitutto devi scegliere un reggiseno di forma e taglia adeguata per sostenerlo. E dovrai cambiarlo durante la gravidanza in base a quanto aumenta. A casa invece devi usare delle creme specifiche che combattono la perdita di elasticità e ti aiutano a prevenire le smagliature.

Dopo la fine dell’allattamento puoi prenderti cura del tuo seno in questo modo:

  • Effettuando dei trattamenti mirati per il seno
  • Aiutandoti a casa con degli esercizi specifici, che favoriscono l’apertura del torace ed evitino di farti incurvare in avanti
  • Continuando a massaggiare dal basso verso l’alto con le creme più giuste per te

Ma quali prodotti SCEGLIERE?

Non è semplice orientarsi nella scelta dei prodotti. Generalmente si tende ad acquistare in farmacia perché si pensa sia un canale più controllato, ma certamente non è personalizzato. Se vuoi fare una scelta sicura che tenga conto davvero delle tue esigenze puoi provare i prodotti specifici della linea MATERNITA’ BODYFIT, la linea cosmetica esclusiva del Mommy’s Beauty Lounge.

Due prodotti per due periodi diversi

Il primo è l’ EMULSIONE SENO, il prodotto perfetto in fase di prevenzione (prima di una gravidanza e nell’età dello sviluppo), durante la gravidanza e dopo l’allattamento. A  base di olio di avocado e fitoestratti di equiseto, echinacea e rosa canina, questa emulsione rende la pelle elastica, contrasta il rilassamento cutaneo e previene le smagliature.

Il secondo è l’ OLIO ALLE MANDORLE DOLCI, il prodotto ideale da utilizzare durante l’ allattamento perché super idratante e assolutamente privo di odori. Cosi sarai certa di non  “confondere” il tuo bimbo al momento della poppata.

Perché la linea BODYFIT?

Con i prodotti della linea BODYFIT otterrai risultati efficaci ed hai la garanzia di applicare:

  • ingredienti sicuri
  • assenza di sostanze allergizzanti
  • presenza importante di principi attivi

Ma soprattutto la speciale garanzia soddisfatta o sostituito”.


Se un prodotto della nostra linea non ti soddisfa puoi riportarlo in Istituto entro 5 giorni dalla data di acquisto e lo sostituiremo con un altro prodotto di equivalente valore


Come consulenti di bellezza abbiamo il dovere di essere certe di darti il meglio e la nostra garanzia ti da la certezza del nostro costante impegno per raggiungere questo obiettivo!

Se vuoi dei consigli personalizzati per curare il corpo durante la tua dolce attesa o per ritornare in forma dopo il parto Ti aspettiamo nel primo Istituto specializzato nel trattare la bellezza delle mamme.

La soluzione professionale del Mommy’s per il tuo SENO 

Fino a quando allatti non è consigliabile trattare direttamente il seno ma subito dopo il nostro segmento di offerta dedicato al Seno è perfetto per le mamme che  vogliono ritrovare un seno
✅ turgido
✅ ossigenato
✅ libero dalle posture scorrette.

In questo articolo scopri tutto quello che puoi fare al Mommy’s per questa delicata parte del corpo.

Se invece vuoi sapere tutto quello che puoi fare per il tuo benessere durante la tua gravidanza visita questa pagina:

 

https://www.esteticapermamme.it/percorso/mamma-in-gravidanza/


 Vuoi saperne di più?

Il mio obiettivo è informare correttamente le donne, soprattutto le mamme, su temi riguardanti l’estetica e il benessere. 

Lasciando i tuoi dati nel form, non riceverai assolutamente spam!

Invio articoli specifici, con contenuti esclusivi, scritti dalle professioniste dell’estetica che compongono il mio staff.

Ti invio report, ebook, articoli del nuovo Magazine interamente scritto da noi. E sarai avvisata sui trattamenti, sulle promozioni e sugli eventi del Mommy’s Beauty Lounge!


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!

Cosa dicono le nostre mamme?

Leggi i commenti delle mamme che ci seguono in tutta Italia, ricevono consigli e contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Isotta Ognibene


Per rimanere sempre in contatto con noi SEGUI la pagina FACEBOOK del Mommy’s Beauty Lounge

MOMMY’S BEAUTY LOUNGE

Viale Isacco Newton 43A  –  00151 Roma – 06 8778 7484

isotta@esteticapermamme.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere!
Inserisci la tua e-mail per ricevere GRATIS tutti i nuovi approfondimenti targati Mommy’s.

rivista mommy's institute