Prova costume? No, cambio vita!


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Come superare la prova costume?

Piccola guida per le mamme che si sono ridotte all’ultimo secondo

Se mi segui saprai che non ho intenzione di svelare qualche finto rimedio magico ma certamente posso darti qualche consiglio utile ora che siamo davvero agli sgoccioli per l’arrivo della bella stagione.

Mai come in questo periodo dell’anno si sente parlare ovunque di diete, alcune strane, altre, a mio parere, anche pericolose…

Troppo spesso alla parola dieta si associa qualcosa di privativo, senza gusto e che rovina l’umore!

Sono per i consigli sensati e se devo affrontare il  tema dell’ alimentazione non posso che interpellare la nutrizionista delle mamme che collabora con il Mommy’s Beauty Lounge: la dott.ssa Francesca Musaio.

La nutrizionista Musaio ha risposto alla mia richiesta per dare consigli veloci e applicabili sin da subito per affrontare al meglio la prova costume! Questo perchè è impensabile parlare di trattamenti se non c’è una collaborazione anche a tavola.

 

 

Prova costume o stile di vita?

“Come nutrizionista, penso che concentrarsi sul proprio corpo solo prima dell’estate, in vista della tanto temuta prova costume, non sia il miglior modo per ottenere risultati duraturi e per pensare alla propria salute.

Se l’obiettivo della forma in previsione dell’estate porta ad un cambiamento progressivo dello stile di vita (alimentazione, attività fisica)  ben venga. Ma bisognerebbe proseguire con le sane abitudini anche il resto dell’anno.

Le consulenti del Mommy’s Beauty Lounge ti sapranno fornire indicazioni utili per prenderti cura del corpo

E’ per questo che ho il piacere di fornirti qualche suggerimento dal punto di vista alimentare utile a cominciare un percorso di cambiamento e che ti farà ottenere qualche risultato senza fare drastiche rinunce.

I consigli della nostra nutrizionista

Sono pochi ma davvero preziosi questi consigli della dr.ssa Musaio e le nostre mamme potranno seguirli senza sforzi e con estrema semplicità!

  • Eliminare per 10 giorni latte e soprattutto latticini (compreso l’irrinunciabile parmigiano sulla pasta)
  • Ridurre il consumo di alimenti contenenti glutine preferendo cereali integrali, miglio, avena, quinoa, grano saracena, amaranto, ma anche cereali contenenti glutine come farro, avena, grano in chicchi ecc. Tra i vari tipi di pane consiglierei il pane di segale che una bassa quantità di carboidrati.
  • Aumentare il consumo di acqua: in vista del caldo consiglio di preparare un bevanda dissetante e non solo. Spremere 3 limoni (o meno secondo i gusti) e diluire il succo in una bottiglia di acqua da 2 litri aggiungere 1-2 cucchiaini di zucchero (integrale). Questa bevanda ci darà anche un po’ di energia e lo zucchero in piccole quantità andrà a portare nutrimento in maniera continua e senza stress al fegato favorendo l’azione depurativa anche a livello epatico.
  • Non saltare i pasti soprattutto gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che ci consentono di non arrivare troppo affamati a pranzo e a cena, abbinando frutta e/o verdura anche a una piccola quantità di frutta secca
  • Camminare per migliorare la circolazione linfatica, approfittando delle belle giornate primaverili, favorendo così anche la diuresi. Questo impegno può essere potenziato con trattamenti mirati che lavorano per garantire un drenaggio dei liquidi e delle tossine accumulate.

 


Un consiglio per le mamme, che come me vanno sempre di corsa:

visto che troviamo tempo ed energie per non trascurare l’ alimentazione dei nostri piccoli, prepariamo anche per noi piatti salutari, daremo così il buon esempio e riusciremo a tornare in forma.


Una piccola curiosità per le appassionate di abbronzatura

Un’alimentazione ricca di acqua, frutta e verdura garantirà a tutto il corpo e anche alla pelle la giusta idratazione e un apporto di sali minerali e vitamine che sono in grado di proteggere dall’azione aggressiva dei raggi solari (vitamine A, C, E).

In particolare, la vitamina A, si trova in alimenti di origine animale (fegato, uova, latte), ma può essere convertita nel nostro organismo a partire da anche da sostanze vegetali come i carotenoidi (carote, peperoni, pomodori, albicocche,ecc.) tra cui il betacarotene che neutralizza i radicali liberi e i danni da essi provocati.

Quindi esagerare con questi cibi dal colore rosso-arancio non aiuta ad aumentare la stimolazione della melanina ma rischia di far assumere uno sgradevole colorito arancio.

Per un abbronzatura perfetta devi preparare al meglio la pelle con i trattamenti di rinnovamento che le consulenti del Mommy’s hanno pensato per le mamme come te. E proteggerla con le protezioni giuste!”

 

Ma l’alimentazione è solo una delle componenti di uno stile di vita corretto…non è tutto!

Imparare a mangiare meglio non solo fa dimagrire in modo corretto ma apporta al corpo tutte quelle vitamine e sali minerali di cui ha bisogno per funzionare al meglio.

Grazie a questo passaggio tutti i trattamenti specialistici a cui decidi di sottoporti funzioneranno davvero e ti daranno risultati soddisfacenti!

Sì, ma quali trattamenti?

Non è cosi facile rispondere a questa domanda! Soprattutto se sei in gravidanza o hai appena partorito.

Una brava consulente dovrebbe guardare il tuo corpo e ascoltare ciò che le dice….

Non sono impazzita…i corpi parlano e le brave consulenti sanno ascoltare ciò che chiedono!
Perciò se davvero vuoi fare la tua parte:

  • Sì, a curare il tuo nuovo stile di vita alimentare: seguendo i consigli della nostra nutrizionista
  • Sì, a sottoporti ad una consulenza estetica professionale: necessaria per sapere cosa dice il tuo corpo e per capire se ti va di ascoltare le sue richieste!

 


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