Un bel corpo per una mamma. COSA NON FARE PER OTTENERE RISULTATI VERI

Cara mamma, adesso si fa sul serio!

Ehi mamma, quanto manca alla “tua”prova costume?
Ovvero tra quanto tempo hai la cerimonia, il battesimo, la cena o la vacanza a cui vuoi arrivare con un corpo in forma smagliante?

Hai passato tutto l’inverno a rimurginare su cosa puoi fare per te e adesso ti sei resa conto che ti stai riducendo all’ultimo secondo? 

Mai come in questo periodo , a tre mesi di distanza dalla prova costume estiva, le soluzioni miracolose sono pubblicizzate ovunque.
Non cedere alle scorciatoie!
I tranelli sono dietro l’angolo e caderci significa non riuscire ad essere pienamente soddisfatta della tua immagine allo specchio! 

 

L’errore più comune

Le mamme cercano risposte veloci e facilmente applicabili sul web.
Non lo dico io…ma gli studi a loro dedicati. ( fonte L. Verri – Research Director & Business Developer – 2B Research)

Anche in materia “Beauty” pensano di poter risolvere i crucci estetici con qualche click , acquistando bibitoni detox on line, strumenti per l’home fitness o iscrivendosi alle community femminili in cui ci si scambiano i consigli più disparati.

Dai, si….proprio quei guppi mammeschi in cui ci sono tante donne accomunate da un unico grande obiettivo: trovare tutte le risposte in tempo reale per le questioni più annose delle mamme!
Io stessa sono iscritta ad alcuni gruppi che trovo utili per informazioni di massima. Però è facile anche trovare nella stessa piazza virtuale tuttologhe esperte di ogni settore: si va dal campeggio al giardinaggio , dalla cucina perfino alla pediatria.

Ogni tanto provo ad intervenire quando scrivono le “esperte di estetica”, quelle che sanno tutto di creme, trattamenti e ultimi ritrovati ma di lavoro fanno tutt’altro.
In realtà sono persone semplicemente molto informate, nulla di più!

Recentemente però non ho potuto fare a meno di intervenire in un post apparentemente innocuo ma che mi ha dato la spinta per scrivere questo articolo.
Una mamma chiedeva consigli per “prodotti efficaci da acquistare per tornare in forma per l’estate”.
Capirai…avrei potuto scriverci un poema ma sono stata preceduta da una marea di donne che hanno espresso la loro opinione.
Quello che ho letto è stata la conferma di ciò che sapevo già:le donne sono iper documentate!

Il  problema è che le mamme “si acchittano le risposte”

Si documentano e poi scelgono ciò che fa al loro caso…..non in base a ciò che va bene per loro ma in base a ciò che è più comodo per loro!
Prendono quelle 2/3 info che pensano di poter applicare in poco tempo e ….hoplà!il gioco è fatto!

Il caso

Questo è il post da cui è partito tutto….

 

Dopo la sua pubblicazione sono state consigliate decine e decine di marche di creme più o meno conosciute,  sono stati consigliati macchinari , allenamenti e regimi  alimentari diversi.
Ogni segnalazione era preceduta dalla frase “nel mio caso l’unica cosa che ha funzionato è stata….”

Tutte le risposte non sono giuste o sbagliate in assoluto…semplicemente sono slegate tra di loro!
Quello che ancora non sembra essere chiaro, infatti, è che NON può essere il FAI DA TE a casa di una singola azione, slegata da un contesto più grande, a funzionare in modo assoluto.

 

 

 

Gli errori più comuni

Compri solo creme? butti soldi e in alcuni casi metti a rischio la tua salute.
(E meno male che ogni tanto, in questi gruppi, interviene qualche donna medico per placare il delirio di onniscienza)

image1

Compri ad occhi chiusi il pacchetto di 10 trattamenti tutti uguali con il macchinario di ultima generazione perchè è in promozione?
Potresti investire male i tuoi soldi perchè rischi che non sia la soluzione che fa al caso tuo: potresti continuare a fare lo yoyo!
Un giorno ti senti fighissima e un altro uno scaldabagno  ( a cui aggiungerei un pizzico di senso di colpa per aver tolto qualcosa ai tuoi figli).
La remise en forme è un progetto serio che si basa su molti aspetti ….primo fra tutti una consulenza specifica che ti indica cosa ti serve davvero.

Alla promo con il macchinario di ultima generazione ci arriverai, forse, verso la fine del percorso (ma non è detto sia necessario)

Ti compri la pedana vibrante da usare a casa? stai buttando soldi e metti a rischio la tua salute.
Acquistare un apparecchio per l’home fitness equivale a spendere almeno 300 euro per una pedana vibrante.
Però hai letto che è  il modo giusto per stimolare in modo più profondo la muscolatura e la circolazione.
Peccato che nel libretto delle istruzioni nessuno ti avvisa che, nel tempo ,questo apparecchio può portare dei disturbi a carico dei legamenti della colonna vertebrale.
Tu la metti in camera, la utilizzi 10 minuti al giorno e alla fine non la userai più ma in compenso avrai un bellissimo appendiabiti o appendiborse e un numero sufficiente di appuntamenti di fisioterapia in agenda e un problema (serio) in più da risolvere!

Il punto di partenza

Come vedi raccogliere informazioni a casaccio e applicare solo quello che ti fa comodo o che pensi sia giusto per te rischia di essere controproducente.
Continuerai solo a non essere soddisfatta della tua immagine allo specchio e cosi facendo non otterrai mai risultati VERI!

Davvero sei motivata?
Davvero fai sul serio?
Davvero vuoi cominciare a fare le cose cosi come andrebbero esattamente fatte?
E se ti dicessi che ho una soluzione a tua disposizione, tu vorresti saperne qualcosa in più?

Parlo di soluzioni
-corrette e verificabili
-DAVVERO UNIVERSALI
-utili e applicabili fin da subito

Allora ti invito a leggere il BEAUTY REPORT che ho scritto per tutte le donne che vogliono sapere da che parte cominciare per fare le cose in modo corretto!

Sono azioni valide a livello universale perché partono da un punto comune per tutti: il funzionamento basilare del nostro corpo!

Quanto costa? eh…. qui c’è un problema. Ti costa una cifra esosa…. l’HOME BEAUTY REPORT costa 5 preziosissimi minuti del tuo tempo!
Hai capito bene!

5 minuti per leggere la prima volta, 5 minuti ogni giorno per applicare i consigli utili che trovi all’interno .
E se lo fai davvero vedrai in poco tempo i primi risultati!

IL CORPO DI UNA MAMMA NON TORNA IN FORMA CON UN MIRACOLO O CON LE SCORCIATOIE MA SOLO CON IL TUO IMPEGNO IN COSE GIUSTE!

Come fare per ricevere il beauty report?
Semplice! Compila il form con i tuoi dati e visualizzerai subito l’HOME BEAUTY ROUTINE che ho scritto per chi come te vuole davvero cominciare a fare qualcosa di utile ed efficace!Intendiamoci …è un ottimo punto di partenza e puoi fare molto di più!
Ma già seguendo questa guida stai un bel pezzo avanti!

Ti ricordo che sono sempre a tua disposizione per consigli o prenotazioni, puoi scrivermi a isotta@esteticapermamme.it

A presto,

Isotta

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute