Anno nuovo, corpo nuovo: i buoni propositi di una mamma

L’anno è appena iniziato, l’Epifania si è portata via queste lunghissime feste. E ora che si fa? Bisogna mettersi di impegno per rispettare tutti i buoni propositi che abbiamo dichiarato solennemente la notte di Capodanno!

Ci sono mamme che si sono ripromesse di dedicare più tempo ai propri figli, ci sono mamme che vogliono eliminare dal vocabolario l’imperativo “SBRIGATI!”, ci sono mamme che non vogliono più urlare e poi ci sono mamme che desiderano piacersi di nuovo!

Sei sull’unica pagina di estetica dedicata alle mamme quindi direi che sei nel posto giusto per capire come non far diventare il tuo buon proposito “anno nuovo, corpo nuovo, immagine nuova” parole al vento.

E quindi ecco pronto per te un articolo che ti aiuta a capire da dove partire e se davvero la tua nemica è la tanto odiata cellulite!

Buoni propositi, ecco perché hai il diritto di riuscirci!

Innanzitutto vorrei che ti fosse chiaro che non è assolutamente una perdita di tempo informarsi sui giusti canali.

Questa rassicurazione te la voglio fare perché mentre tu sei qui per scoprire il modo per eliminare quei chili in più che ti sono rimasti addosso dopo il parto su pancia, glutei e fianchi, probabilmente hai intorno persone che ti dicono “Ma pensa a tuo figlio”- “Ma stai bene cosi” – “Ma non serve a niente” e così via. Ogni mamma, almeno una volta, si è sentita dire così, sia a 24 anni che a 40!

A queste persone probabilmente sfugge il fatto che una mamma è anche una donna e ha tutto il diritto di riavere un’immagine di sé che la faccia star bene e la faccia sentire meglio, a suo agio.

Ed è molto probabile che queste persone siano le classiche tuttologhe che, piuttosto di ammettere di aver preso fregature inenarrabili o ammettere di non essersi impegnate sulla loro persona, preferiscono sentenziare che sono tutte scemenze.
Puoi metterle a tacere citando uno degli autori contemporanei più autorevoli sulla materia.
Il dottor Bollea stabilisce che ” non si tratta solo di forma fisica ma anche di soddisfare quel bisogno di equilibrio che permette alla mamma di mantenere una propria vita di relazioni con il mondo esterno”.

Siamo sincere. Ogni mamma che vuole migliorare il proprio aspetto fisico non lo fa solo per un motivo di salute ma per qualcosa di più intimo e profondo.

Ci sono mamme stanche di “spegnere la luce” perchè si vergognano e si sentono a disagio nei propri momenti di intimità.
Ci sono mamme che vogliono tornare a sentirsi sexy, che hanno voglia di indossare con soddisfazione un nuovo costume o un nuovo completo intimo e sentirsi delle dee come gli angeli di Victoria Secret.
(Perché l’intimo è diventato, a tutti gli effetti, un indumento da mostrare, o almeno da far intravedere per sedurre apertamente).
Ci sono mamme stanche di vedere altre mamme sempre in forma, stirate, pettinate e acchittate che viene da pensare che siano andate a dormire già pronte!

Potrei andare avanti ancora ma penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco. Tutte queste sensazioni io le comprendo perfettamente perchè le ho provate sulla mia pelle soprattutto quando i miei figli erano davvero piccoli!

Io, per esempio, ho fatto parte di quest’ultimo gruppo per molto tempo! Vedere le mamme dei compagni di classe dei miei figli alle recite di metà anno e fine anno sempre perfette e io come una “scoppiata” mi faceva venire il dubbio che facessero le lezioni di acquagym nella piscina di Cocoon. Te lo ricordi quel film degli anni ’80 dove degli anziani si immergevano in queste acque con delle uova miracolose?
 buoni propositi

Poi però, messi da parte i picchi umorali scatenati dagli ormoni, ho sfoderato gli artigli e ho reagito e ora mi trovo a quasi 37 anni a portare 1 taglia in meno rispetto alla prima gravidanza e ad avere comunque un corpo che mi soddisfa e che accetto!
Facile, tu sei un’estetista, hai un istituto di bellezza e puoi fare tutti i trattamenti che vuoi e avere tutti i prodotti che ti servono”.
Parzialmente vero, perché:
  1. nel mio istituto ci lavoro;
  2. il mio staff è impegnato con le clienti;
  3. non sono il tipo di persona che ama chiedere favori per se stessa fuori dall’orario di lavoro. O meglio, per soddisfare le esigenze di una cliente sì, per me no. Piuttosto mi capita di andare nei centri di qualche amica collega…
  4. Per quanto riguarda i prodotti, devo comunque dedicare tempo ad applicarli. Magari è vero, so quali prendere, sono avvantaggiata nell’acquisto e li applico bene al primo colpo, però, come vedi, il tempo lo investo anche io che lavoro e ho figli piccoli proprio come Te!

Mamma in forma, non è più solo tra i buoni propositi!

Proprio perché ci sono passata sono certa che essere una mamma che si piace ed è soddisfatta della sua immagine è un obiettivo realizzabile, anche in un tempo ragionevole.
Per dimostrartelo voglio mettere a tua disposizione il mio lavoro di estetista e di titolare del primo Isituto di bellezza specializzato in trattamenti per le donne incinte e nei trattamenti di rimise en forme per le neomamma, condividendo con te quello che la mia professione mi ha insegnato e permesso di applicare direttamente su di me.

Nel farlo terrò in considerazione il primo grande problema di fondo di tutte le mamme che si riconoscono in queste descrizioni: avere risultati nonostante il poco tempo a disposizione e i gufi che gli dicono i lasciar perdere!
Il TEMPO è un fattore determinante: è poco per tutti ma per una mamma è ancora di meno.
Reputo fondamentale la sincerità e il rispetto della regola: “non prendermi in giro e rispetta il poco tempo che ho a disposizione, che a volte anche per fare una doccia da sola devo fare i miracoli”.
Anche se si tratta solo di leggere un articolo sul blog. Perciò non leggerai retoriche o uffa notizie.
Questa era solo un’introduzione. Il resto te lo racconterò nel prossimo articolo, che pubblicherò mercoledì prossimo.
Ma ho bisogno che tu sia concentrata perchè in alcuni punti dovrò necessariamente parlare un linguaggio un pò più tecnico ma ipersemplificato.
In questo modo ti potrai rendere conto che raggiungere il desiderio di riavere il corpo che ti piace è fattibile a patto che tu riesca ad individuare i professionisti in grado di aiutarti.
Se vuoi rimanere aggiornata sui contenuti utili alle mamme come noi, iscriviti alla nostra newsletter utilizzando questo form:

A presto!

Isotta
Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute