Ansia da regalo di Natale? Al Mommy’s Beauty Lounge c’è l’idea giusta per le mamme

Novembre sta per finire ed in giro è già tutto un tripudio di allestimenti sul Natale. Siti web e negozi per la casa ci ricordano che è ora di pensare a come addobbare case e alberi e a preparare la lista dei fortunati a cui vogliamo donare un regalo di Natale.

Vuol dire che ci risiamo, vuol dire che è arrivato il momento di pensare ad organizzare il cenone, fare tutti i regali, addobbare l’albero perfetto insieme ai nostri figli, pensare all’organizzazione lavoro/figli a casa, quando le scuole sono chiuse, e in tutto ciò garantire quel senso di calore, di festa e di magia del Natale.

Questo significa che sta per partire un’organizzazione immane che metterà a dura prova il nostro spirito di sopravvivenza, già notoriamente messo in discussione durante il resto dell’anno, e aumenterà il senso di inadeguatezza per le mille cose da fare e il poco tempo a disposizione!

Come sopravvivere ai regali di Natale?

Insomma dobbiamo passare indenne il periodo 15 dicembre – 6 gennaio: poco riposo, giorni a fare file e ordinazioni, a cucinare, a fare grandi pulizie ma soprattutto a FARE I REGALI DI NATALE!E ora cosa compro? Che regalo a mia sorella?” Ve lo starete già chiedendo sicuramente.

Pensare ai bambini è una cosa un po’ più semplice. Più o meno da Agosto che, ad ogni richiesta impossibile che ci fanno, rispondiamo loro ”ricordati di metterlo nella letterina che faremo per Babbo Natale”.

La loro lista di regali (alcuni ammettiamolo sono assurdi!) è già pronta e noi puntualmente la esaudiremo a costo di impazzire e assumerci l’onere anche per conto di nonni, zii e amici vari.

Per loro è tutto studiato alla perfezione neanche fosse una strategia militare di risiko con gli alert sui vari siti di catene di giocattoli impostati e il giocattolaio di fiducia avvisato.

La stessa cosa non si può dire per amici e parenti. In tante si fanno prendere dalla fretta e dall’ansia di fare il regalo perfetto. Molte si sentono in DOVERE di fare un regalo.

regalo-di-natale-mommys-beauty-lounge

Regali di Natale, ogni mamma la sua reazione

Proprio per questo esistono diverse tipologie di mamme legate al Natale:

  1. C’è la mamma disincantata, che ogni anno dice “quest’anno i regali sono solo per i bambini” ed è completamente indifferente alla magia del Natale. Basta con la retorica del “tutto pace gioia e amore”. Ma è la stessa che puntualmente si trova in imbarazzo perché un piccolo presente lo riceve comunque.
  2. Poi c’è la mamma pragmatica. Lei dice “io regalo solo cose utili”. Sente l’usanza di fare i regali come un dovere perché vede nel Natale uno stratagemma per le attività commerciali per spendere altri soldi in cose che nel 90% dei casi non vengono apprezzate o usate. Acquista i regali con il suo metro di giudizio non rendendosi conto che probabilmente quello che lei ritiene utile è per gli altri inutile!
  3. Poi la mamma organizzata. Sempre, tutto l’anno. E per Natale ancor di più! Lei è da Giugno che fa acquisti per Natale. Ogni occasione è un piccolo pensiero che associa ad amici e parenti. Riesce a prepararsi con enorme anticipo, ha un quaderno dei regali aggiornato in modo da evitare di fare lo stesso regalo due anni consecutivi. E’ la mamma che fa più regali in assoluto ed è quella che mette perennemente in crisi amici e parenti. Soprattutto se rientrano nella categoria dei “disincantati”. E almeno una volta nella vita ogni donna desidera appartenere a questa categoria!
  4. La mamma ritardataria. Un po’ disincantata, un po’ pragmatica. Sempre presa da altre incombenze ben più importanti, arriva al 23 dicembre con la lista ancora da depennare. Si riduce all’ultimo secondo, ha l’ansia di fare una pessima figura e alla fine acquista regali a caso sforando spesso il budget.

Io, pur essendo una ritardataria cronica, non vedo nel “regalo” un’incombenza ma il piacere di dire materialmente ad una persona: “Io ho pensato a Te. Ho dedicato del tempo, dei pensieri e anche una piccola parte dei miei averi per sorprenderti. Nonostante sia stressata, impegnata, nevrotica e mi riduco sempre all’ultimo nanosecondo”.

Per me il significato del dono è proprio quello di far felice una persona a cui voglio bene, a cui tengo o con cui ho un rapporto di relazione con una cosa apparentemente semplice che esprime il semplice concetto che lo ascolto, cercando di capire cosa le piace o di cosa avrebbe bisogno.

Mommy’s Beauty Lounge, le idee regalo su misura per le nostre clienti

regalo-di-natale-mommys

Nel mio piccolo sono fortunata perché il mio contesto lavorativo è sempre molto apprezzato e tutte le persone che mi sono vicine mi dicono “sai vero che il regalo più bello è venire da te a rilassarmi un po’?”.

Dal punto di vista lavorativo, questo mi ha spinto a dedicare al Natale delle attenzioni tutte particolari perché è giusto che le mamme si sentano almeno una volta ORGANIZZATE!

Ho creato un contesto che faccia riscoprire il piacere di fare un regalo, semplifichi la vita, sia originale e rispetti i budget di spesa.

Comincio da Luglio a pensare, testare e provare tutto quello che poi dovrà stupire le persone…anche le più pragmatiche.

Nel 2015 il mio evento è stato un successo e ha permesso a tante persone di avere un approccio diverso alla magia del Natale e alla meravigliosa tradizione del dono.

Per il 2016 tutto è organizzato in modo ancora più ricercato, funzionale ma allo stesso tempo esclusivo!

Una volta di più scoprirai che il Mommy’s Beauty Lounge è il PRIMO Istituto di bellezza per le mamme perché è progettato per loro, per il loro dinamismo, per le loro necessità garantendo quella voglia di bello ed esclusivo a cui troppo spesso rinunciamo per amore dei figli e della famiglia!

Proprio per questo ho scelto due fashion blogger mamme a cui far provare in anteprima il TRATTAMENTO IMPERIALE, progettato e studiato per stupire e far vivere un’esperienza regale. Nel nome è racchiusa tutta l’esclusività di questo trattamento polisensoriale che coinvolge viso e corpo lavorati contemporaneamente da quattro mani.

Ecco come ha descritto il trattamento Eleonora Della Guardia sulla pagina Facebook del suo blog Neovecchiostile:

schermata-2016-11-30-alle-19-46-38

Anche Ida Galati ha raccontato della sua esperienza presso il nostro Istituto e lo ha raccontato su Glamour.it consigliando i nostri trattamenti tra i regali di Natale perfetti per le neomamme e sul suo blog Le stanze della moda.

mommys-beauty-lounge-natale

Per tutto il mese di dicembre vi propongo un’ampia selezione dei nostri trattamenti esclusivi da regalare alle persone che ti stanno a cuore. In più, ti aspetto nella settimana dal 29 novembre al 3 Dicembre per la nostra Christmas Week dove potrai scoprire un nuovo modo per scegliere il regalo perfetto per le persone che ti circondano.

Cosa vedrai durante la Christmas Week?

Solo per Te che acquisti i tuoi regali di Natale durante la Christmas week:

  • Servizio di baby parking: mentre tu scegli i regali in serenità i tuoi bimbi si divertono con il personale dedicato all’interno del Parco Morelli (dalle 17.00 alle 20.00 offerto da Mommy’s Beauty Lounge)
  • Vantaggio unico: il 20% della spesa dei tuoi regali ti verrà riaccreditata su una special card come bonus da usare per i tuoi trattamenti viso/corpo da Gennaio 2017
  • Partecipi all’Estrazione di un super premio: il Trattamento Imperiale, trattamento in edizione limitata ideato appositamente per le festività 2016 (valore premio € 150,00)
  • Servizio “Zero Pensieri” : scegli cosa regalare e ritiri comodamente le confezioni, preparate con cura ed eleganza, pochi giorni prima delle feste.Ti faremo fare bella figura e non dovrai pensare a nulla!
  • Potrai scrivere la tua lettera dei desideri! Non sarebbe bello almeno per una volta poter chiedere qualcosa anche per Te? Non vorresti avere un momento in cui esistere per conto tuo? Lasciaci la mail del tuo Babbo Natale e gli invieremo noi la tua letterina con le nostre idee regalo!
  • Avrai un Omaggio Esclusivo per ringraziarti di aver partecipato.

Dal 5 dicembre al 31 dicembre, invece, tornerò a devolvere alla Fondazione Veronesi il 20% degli incassi sui prodotti a marchio MBL.

Proposte uniche, alcune in edizione limitata, all’insegna dell’equilibrio, del risveglio dei sensi e del relax dominati dal profumo avvolgente dell’Ambra.

Non arriverai ridotta all’ultimo secondo con ancora i regali da fare, avrai tanti servizi e tanti vantaggi! Forse quest’anno ti avrò aiutato a non arrivare all’ultimo minuto a scegliere un regalo di Natale poco adatto alle reali aspettative della persona che lo riceverà.

Per partecipare e assicurarsi tutti i vantaggi è necessario riservare il proprio posto telefonando allo 0687787484.

Isotta

Rimaniamo in contatto! Lasciami la tua email utilizzando questo form:
Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute