Portare tuo figlio in fascia ti aiuterà a tornare in forma!

Se hai partorito da poco e allatti in modo esclusivo ma vuoi tornare velocemente in forma ho due notizie per te: una buona e una meno buona.

Partiamo subito dalla notizia meno buona. Purtroppo, se sei una neomamma che allatta in modo esclusivo,  non sei ancora pronta ad affidarti al nostro metodo completo #ORAMIPIACCIODINUOVO, ma puoi continuare comunque a curare il tuo corpo con gli stessi trattamenti dedicati alla dolce attesa.

La buona notizia è che hai a tua disposizione un modo bellissimo ed altamente efficace per svegliare in modo super veloce il tuo metabolismo e cominciare ad eliminare i residui in termini di liquidi della gravidanza. Quale modo? Portando tuo figlio!

Perché portare tuo figlio in fasce è utile per tornare in forma?

Portare nella fascia tuo figlio è una pratica antica che ti permette di proseguire quel meraviglioso cammino durato 9 mesi.

Portare tuo figlio in fascia o nel marsupio omologato è un ottimo esercizio fisico che risveglia il tuo metabolismo. Come tutti gli sport! Rassodi le gambe e i glutei grazie alle lunghe camminate e con la giusta postura rinforzi la colonna vertebrale.

Ti dirò di più: senza accorgertene arrivi a camminare svariati chilometri al giorno. Da mamma, io l’ho fatto finchè il loro peso me lo ha consentito e ancora ho dei ricordi meravigliosi!

Puoi portare tuo figlio con delle fasce apposite e marsupi omologati che ti aiutano a metterlo nella giusta posizione facendolo sentire sicuro perché sempre vicino a te e, nel frattempo, hai le mani libere per fare un sacco di cose.

In questo modo fai un esercizio naturale che ti permette di riattivare velocemente il tuo metabolismo e perdere qualche chilo residuo della gravidanza.

Le fasce possono essere indossate anche dai papà che, in questo modo, possono essere coinvolti sin da subito costruendo un solido legame affettivo fin dai primissimi giorni!

Io te lo consiglio perchè è uno stile che va provato ed ha dei benefici psicosociali immensi.

Le controindicazioni delle fasce per bambini per le neomamma

Ci sono delle piccole controindicazioni, però. Puoi indossare tuo figlio fino a quando pesa 12/13 kg ma controlla le indicazioni di resistenza indicate nell’etichetta.

Quando il bimbo comincia a crescere la schiena e le gambe ne risentono! Vuoi sapere perché?

Perché:

  • Il peso del bimbo ti sbilancia in avanti e ti fa acquisire una postura sbagliata;
  • le cinghia sulle spalle premono su fasce di muscoli e tendini del trapezio che si contraggono e danno indolenzimento;
  • i muscoli delle gambe lavorano in contrazione ma le articolazioni, soprattutto delle ginocchia, sono quelle che ne risentono di più.

Per evitare queste controindicazioni puoi seguire qualche accortezza che ti sarà utile per te e per il tuo corpo.

Quali accortezze seguire?

  • indossa sempre scarpe adeguate, mai i tacchi. I tuoi piedi devono essere ben saldi al terreno;
  • indossa una piccola imbottitura all’altezza delle spalle per proteggere ed evitare indolenzimenti alla cervicale;
  • fai un po’ di allungamento prima di indossare tuo figlio;
  • programmati dei massaggi specifici che hanno come obiettivo quello di darti benefici alla postura, alla schiena in generale ( principalmente zona cervicale e lombare) e alle fasce muscolari delle gambe.

La frequenza ideale? Una volta a settimana.

Pronta? Goditi i favolosi panorami che la nostra città ci regala ogni giorno, fai scoprire al tuo piccolo i suoni e i colori del mondo e scopri un nuovo modo di vedere il mondo in cui hai sempre abitato!

Noi del Mommy’s ti aspettiamo con il nostro speciale massaggio fisio-estetico che ti aiuta a correggere una postura errata e ad alleviare dolori e tensioni.

Isotta Ognibene

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