Depilazione in gravidanza: come gestire i peli in dolce attesa

Peli e pancione… Come gestirli? Come risolvere la questione depilazione in gravidanza? Se ti vedi più pelosa del solito, ecco il perché
Problema depilazione in gravidanza: ti vedi più pelosa del solito?? E’ normale visto che essere incinta rende particolarmente intensa l’attività dell’ipofisi. La sua funzione principale è di produrre gli ormoni che sono di fondamentale importanza per la sessualità, l’allattamento e la cura dei figli da parte della madre perché produce gli ormoni che comandano le attività di tutte le ghiandole a secrezione interna del corpo umano.
Ciò significa che si alzano anche i livelli di testosterone che stimolano la crescita dei peli su tutto il corpo.
E’ un fenomeno temporaneo che tende a rientrare dopo la gravidanza ma ciò non significa che non puoi comunque affrontarlo.
Puoi infatti continuare a scegliere di depilarti a casa, a sottoporti alla ceretta, ai trattamenti epilatori professionali…

Depilazione in gravidanza: quali soluzioni?

In generale è bene fare chiarezza su un punto: c’è un enorme differenza tra depilazione ed epilazione.
Con la depilazione casalinga recidi il pelo in superficie con strumenti come rasoi e creme depilatorie, che in gravidanza sono comunque sconsigliate visto che sono a base di acidi che sciolgono il pelo. Gli effetti sono di breve durata e il pelo tende a ricrescere più duro e in modo selvaggio (sversati e con doppie ricrescite) e a volte si incarnisce.
depilazione in gravidanza rasoio
Con la ceretta estirpi il pelo dalla sua radice attraverso cere (a caldo o a freddo) e resine di ultima generazione. Tutto questo senza andare a danneggiare la sua sede naturale, il cossiddetto canale pilifero. Con questa soluzione  il rischio di follicoliti e peli incarniti è basso a patto che venga effettuato con procedure adatte al tipo di pelle e accortezze nell’igiene.
depilazione in gravidanza ceretta
Fatta questa premessa importante e non banale, per la depilazione in gravidanza devi scegliere la soluzione che ti dà: 
  • meno dolore
  • meno sollecitazioni
  • più risultato in termine di durata
Mentre il metodo casalingo per la depilazione in gravidanza è decisamente scomodo perchè, ad un certo punto, l’ingombro della pancia non ti permette di “agire” in modo corretto e sicuro, il canale professionale soddisfa tutti i requisiti a patto che la professionista che ti segue non ti fa la ” ceretta” ma esegue un vero e proprio TRATTAMENTO EPILATORIO.

Cosa significa fare un trattamento epilatorio vero e proprio?

Ecco perché dovresti farlo:
  • – evita la tradizionale cera a caldo visto che sollecita troppo vene e capillari: questo è dovuto all’alta temperatura a cui fondono, generalmente  < 63° – 70° >,  e richiede troppi passaggi, troppe stesure e troppi strappi.
  • Durante la gestazione hai un livello di sensibilità differente che abbassa notevolmente il tuo livello di sopportazione …in parole povere, rischi di arrivare stremata alla fine della seduta!
    – lavora seguendo  UN METODO EPILATORIO PRECISO 
  • – ti garantisce un’applicazione IGIENICA ed EFFICACE 
  • – ti offre un risultato più durevole ed evitano rossori, follicoliti e peli incarniti.
 
Fantascienza? Forse è perchè associ al canale professionale queste immagini:
depilazione in gravidanza
depilazione in gravidanza
depilazione in gravidanza
In realtà dal servizio di epilazione, soprattutto in gravidanza,  puoi e devi pretendere molto di più:
  • materiale disinfettato e quanto più monouso,
  • diversi tipi di prodotto che un’estetista competente, abituata a trattare con le gestanti, sa scegliere il prodotto più giusto in base alla tua esigenza e capace di rendere questo appuntamento quasi rilassante.

Pensi sia impossibile? 

“Il servizio di epilazione è delicato, efficace, duraturo e utilizza prodotti differenti per le differenti parti del corpo credevo che di cera ce ne fosse solo una (o che fossero tutte uguali)… e invece esistono prodotti veramente diversi, con metodi di strappo molto più dolci ed efficaci!
Quanto è efficace?
Chiedilo ai miei peli…..ma dove sono?!?!? 
Lo consiglio a tutte le donne che vogliono la qualità, la delicatezza e che in generale vogliono proteggere la propria pelle. E’ importante essere belle, lisce e curate, ma occorre farlo con intelligenza.
 Michela G.”

Tu puoi o hai potuto dire lo stesso almeno una volta?


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!
Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute