About me

Isotta-Ognibene

Il momento delle presentazioni è arrivato! Ti starai sicuramente chiedendo chi c’è dietro ad Esteticapermamme.it. Eccomi, mi chiamo Isotta Ognibene e ti dò il benvenuto sul sito ufficiale del Mommy’s Beauty Lounge, il primo Istituto di bellezza d’Italia a misura di mamma.

Quando il mio progetto imprenditoriale stava prendendo forme concrete le persone intorno a me mi dicevano “ma questa idea è geniale”. Io rispondevo, e rispondo tutt’ora, che non sono un genio, sono “solamente” la mamma di due meravigliosi ed instancabili bambini.

Solo una donna che è anche mamma può capire come cambia la concezione del tempo quando si hanno dei bimbi, come cambia la prospettiva che si ha di sé in quanto donna, come sia difficile ritagliarsi uno spazio per rilassarsi un po’, ma soprattutto come è difficile vedersi fisicamente bene!

L’ho vissuto in prima persona e ho sentito da amiche e conoscenti tante storie di come anche farsi una semplice doccia sia stata, almeno una volta, un’impresa epica!

Figuriamoci concedersi delle cure estetiche basilari in un istituto di bellezza o affrontare un percorso di remise en forme professionale per tornare a piacersi di nuovo!

Troppe cose da organizzare tra lavoro e famiglia, troppi favori da chiedere a mariti, nonne e zie, troppi sensi di colpa di trascurare i propri figli per un vezzo personale.

E non bastano psicologi e esperti che, rassicuranti, sostengono che una mamma si deve dedicare del tempo per instaurare relazioni migliori con chi le sta vicino.

La razionalità e la logistica vincono sempre!

Per decidere di fare davvero qualcosa per sé una mamma o si trova in prossimità di un evento importante (o di una presa di coscienza che è davvero passato troppo tempo dall’utlima ceretta!) oppure si sente arrivata ad un punto di “non accettazione” per cui decide che ha bisogno di attenzioni mirate alla sua particolare esigenza.

Mommy’s Beauty Lounge nasce proprio per rispondere in modo concreto a questi pensieri mammeschi.

Da mamma capisco che un’altra mamma ha bisogno di qualcosa in più: ha bisogno di essere coccolata ed accudita come si faceva in epoche ancestrali, quando le donne si prendevano cura delle altre donne.

Da estetista concentro la mia attenzione e i miei sforzi sugli inestetismi maggiormente accusati dalle donne che vivono il periodo della gravidanza o del periodo successivo al parto, per intenderci future mamme o neomamme.

Nasce così una specializzazione della remise en forme che dona nuova armonia ad un corpo profondamente cambiato senza tralasciare il benessere psicofisico e nasce una linea cosmetica personalizzata, MBL SKIN COMFORT, che dà risultati (purché usati con criterio) e la certezza di acquistare un prodotto davvero di qualità grazie alla garanzia “soddisfatta o sostituito”.

Da imprenditrice ho voluto coniugare questi aspetti e creare un Istituto di Bellezza fuori dal comune con ambienti confortevoli e rilassanti e servizi curati nei minimi dettagli che permettono alle mamme di godersi il LORO momento senza pensieri.

Già la scelta della location ne è un esempio: il Mommy’s confina ed interagisce con il Parco Morelli, il parco giochi per bambini del quartiere Colli Portuensi che da 40 anni fa divertire le famiglie di Roma.

Questa sinergia ha permesso di creare i servizi baby parking e family affinchè ogni bambino che vuole accompagnare la sua mamma trascorra il tempo in uno spazio idoneo alle sue esigenze e la mamma possa vivere in serenità il SUO momento dedicato alla cura del proprio corpo.

Con il servizio baby parking la mamma che non ha assistenza familiare (o non vuole chiedere favori a parenti e amici) sa che ha a sua disposizione un’assistente dedicata al bimbo che nel frattempo si diverte… e ti garantisco che i bambini non vogliono più andar via!

Con il servizio Family si favorisce il divertimento dei bimbi e dei papà, ma anche delle nonne e delle zie, che accompagnano la mamma, che può concentrarsi sul suo obiettivo!

In attesa di conoscerti di persona ti invito a navigare su questo sito per scoprire tante informazioni utili per la tua bellezza.

Buona navigazione!

Isotta Ognibene