L’ Energia delle mamme

Sono abbastanza certa che tu abbia un’ agenda personale (se sei una addicted del Mommy’s hai la tua Beauty Agenda 2018 che ti ho regalato lo scorso natale 😉 ) e sono ancora poche le pagine bianche da riempire di appuntamenti e di tante, forse troppe, cose da fare prima di salutare questo 2018.

Eppure il tempo sembra non basti mai, vero?

Non abbiamo poco tempo, ma ne sprechiamo molto ( Seneca).

Anche io, fino a qualche tempo fa, ero solita pronunciare la frase “ NON HO TEMPO” e mi sentivo dentro ad una ruota, come un criceto!

Come tantissime donne che ho conosciuto in questi 3 anni di Mommy’s, ho sempre interpretato il tempo con “cose da fare”.

L’agenda si riempiva, io la ottimizzavo ma non arrivavo mai.

Ed ecco la frustrante sensazione della scarsità del tempo a cui si sommava la stanchezza e la spossatezza cronica che, dalle gravidanze in poi, non mi ha mai abbandonato.

Le cose sono cambiate quando…

Ho deciso di partecipare ad un corso riservato agli imprenditori italiani che volevano migliorare le proprie performance in ambito lavorativo e personale.

Un corso avente come tema i super eroi (perché oggi fare impresa in Italia è un atto eroico ma questo è un’altra storia) in cui c’era un super ospite internazionale che ha catalizzato l’attenzione di più di 3000 persone.

Nella sua lectio magistralis, Charles Poliquin, guru della preparazione fisica e mentale, preparatore di atleti che hanno vinto ori olimpici, esperto di nutrizione e integrazione del corpo umano, ha spiegato quello che serve al corpo per stare bene a lungo nel tempo.

E da quella che doveva essere una lezione per imprenditori si è trasformata in lezione facilmente adattabile alle mamme moderne!

Finalmente ho capito che la storia del tempo noi mamme la vediamo da un’angolazione sbagliata. Non è che manca il tempo, piuttosto lo sprechiamo!

In attività secondarie che non portano da nessuna parte o in distrazioni e interruzioni all’apparenza innocue ma che sommate a fine giornata si traducono in ore.

Lo sprechiamo perché non abbiamo energia personale e non abbiamo le giuste attenzioni per la nostra “casa anatomica”, ovvero il corpo, che ci permettono di rimanere focalizzate.

Cos’ è l’energia personale?

E’ un equilibrio sorprendente tra energia fisica, energia emotiva, energia mentale e energia spirituale.

Nutrire il corpo correttamente significa farlo funzionare correttamente (energia fisica) e mantenerlo in equilibrio.

Il suo equilibrio si riflette in una corretta cascata ormonale che, soprattutto per noi donne, determina un regolare stato emotivo ( energia emotiva) e nella capacità di rimanere concentrati e focalizzati nelle singole attività ( energia mentale).

Da qui si trae una soddisfazione di riuscita, di chiusura del cerchio, che ci permette di perseguire uno scopo, un obiettivo ( energia spirituale che nulla ha a che vedere con la spiritualità nel senso stretto del termine. Piuttosto si tratta dello scopo delle azioni che ognuno di noi fa).

E questa energia personale è come una batteria che va ricaricata. Un po’ scettica ma molto curiosa mi sono documentata un po’ e ho scoperto che:

Il modo più efficace per ricaricare questa batteria che è l’ENERGIA PERSONALE è l’approccio dello stress-recovery routine:

alternare momenti di impegni di lavoro intensi (stress) ad altrettanti momenti di recupero profondo caratterizzati dalla totale assenza dai doveri (recovery).

E’ in questo tempo di recupero che il corpo e la mente rinascono e trovano nuovo vigore e slancio di fare.

E nel nuovo momento di lavoro intenso i risultati sono migliori.

Questo è ciò che fanno gli atleti e gli imprenditori di successo. Ma è ciò che dovrebbe fare chiunque per vivere meglio. Soprattutto le mamme, incapaci di riprendere fiato, sempre più stanche, sempre più prosciugate da una routine stracolma di doveri e povera di piaceri!

E io come estetista delle mamme cosa posso fare?

Dopo aver conosciuto mr. Poliquin non ho fatto altro che pensare a come migliorare l’offerta del primo concept estetico italiano dedicato alle mamme creando per loro, che trovano sempre il tempo per gli altri e mai per se, il perfetto momento di “RECOVERY”.

Perché il mondo dell’estetica offre una duplice opportunità.

Con la “scusa” di preservare il patrimonio di giovinezza si possono creare momenti di recupero profondo a patto che alla parola “estetica” non si associ un significato di esteriorità e di superficialità ma, al contrario, il desiderio di vivere esperienze di benessere memorabili.

Le pagine del nuovo numero del Beauty Magazine, il N.5, sono state scritte proprio con l’intento di darti nuovi strumenti per rafforzare i diversi pilastri della tua energia personale.

Insieme ai professionisti che abitualmente collaborano con il mondo del Mommy’s Beauty Lounge ho preparato per te dei contenuti particolarmente adatti a questa stagione.

Io e il mio team ti illustreremo il decalogo delle cure estetiche da riservare alla tua pelle durante l’autunno. Il nostro valore aggiunto è aver preparato una formula “senza pensieri” per le mamme che vogliono unire l’utile al dilettevole rendendo il momento delle cure estetiche un perfetto momento di recovery!

L’importanza del nuovo numero del Beauty Magazine!

La nutrizionista ti svelerà informazioni utili sul mondo dell’integrazione.

In occasione del mese delle campagne di prevenzione e cura della salute femminile, con il ginecologo abbiamo deciso di fare un ripasso generale di quelle che sono le visite di controllo da programmare.

Un doppio articolo dedicato allo Speciale Maternità per essere sempre più vicine alle neomamme e infine una storia vera diversa dal solito che parla dell’accettazione di una mamma del proprio abito naturale.

Ognuno di noi offrirà il proprio contributo per rafforzare i pilastri del tuo equilibrio, sta a te scegliere di non cedere alla pigrizia autunnale che porta inevitabilmente a lasciare tutto sempre uguale.

Perché liberare il tempo e l’energia è come uno sport… richiede allenamento. E l’autunno è la stagione migliore per cominciare una nuova disciplina… basta scegliere quella giusta 😉

RICHIEDI SUBITO L’ULTIMO NUMERO DEL MAGAZINE DIRETTAMENTE A CASA TUA SENZA ALCUNA SPESA!

Compila e invia il form…e riprenditi cura del tuo corpo, del tuo tempo e del tuo benessere!

 


COMPILA e INVIA IL FORM per ricevere direttamente a casa tua gratuitamente (e senza spese di spedizione) una copia dell’ultimo numero del BEAUTY MAGAZINE, la rivista di bellezza trimestrale interamente scritta dallo staff del Mommy’s Beauty Lounge. 
BEAUTY MAGAZINE N.5

Regalati le giuste informazioni per prenderti cura del tuo corpo in maniera corretta:

  • INVIA IL FORM per entrare a far parte della mia community! Riceverai informazioni preziose per la tua linea e il tuo benessere e non perderai le iniziative e le novità del Mommy’s Beauty Lounge!
  • INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO per ricevere direttamente a casa tua e senza alcuna spesa il BEAUTY MAGAZINE!

Cosa dicono le nostre mamme?

Leggi i commenti delle mamme che ci seguono in tutta Italia, ricevono consigli e contenuti che preparo appositamente per loro attraverso la newsletter e su Facebook:

Isotta Ognibene

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute