Tornare in forma dopo il parto: è davvero così semplice dimagrire dopo il parto?

Per curiosità ho fatto una ricerca su Internet. Ho messo sul motore di ricerca “Tornare in forma dopo il parto” e un po’ sono rimasta male.

Non perché non abbia trovato il mio metodo #OraMiPiaccioDiNuovo in cima alle classifiche ma perché i risultati rimandano solo a siti che consigliano le diete: diete per sgonfiare la pancia, diete per perdere i chili in più residui della gravidanza.

Se poi si sfogliano le riviste specializzate per le neomamme oltre alle diete e a qualche esercizio si trovano pubblicità di ogni tipo di cosmetico, da quello riducente a quello tonificante e così via.

tornare in forma dopo il parto

Come tornare in forma dopo il parto, perché la dieta non basta!

Peccato che la questione è molto più complessa e la dieta, o meglio l’alimentazione corretta, e i cosmetici sono parti determinanti ma non esclusive del processo di remise en forme.

Ad esempio, molte delle diete che si trovano online e sulle riviste sono accomunate da:

  • l’eliminazione di qualcosa
  • il consiglio di attività fisica per rinforzarsi

Non viene minimamente fatto presente che se il corpo non è preparato si fa male. Lo shock metabolico che deriva dal cambio repentino del regime alimentare va monitorato perché può portare ad uno sforzo insostenibile nel lungo periodo.

Se decidi di seguirle magari ottieni un primo risultato perché l’organismo reagisce: ti sgonfi e perdi due chiletti. In realtà non è cosi buono come tu credi perché si tratta di un risultato solamente apparente che rischia di debilitare l’organismo.

Il corpo recepisce questa tua improvvisa scelta come un attacco e si prepara a reagire con un blocco chiamato “fase di carestia” mettendo in moto dei meccanismi di difesa perché sente che la sua sopravvivenza è a rischio.

Questo spiega perché, passato il primo mese dove hai visto qualche risultato, non solo il tuo corpo non reagisce più ma appena torni alle vecchie abitudini (perché ti demoralizzi e credi di aver perso tempo) lui si riorganizza per tornare esattamente a come era prima!

Non ti voglio fare un trattato di educazione alimentare ma voglio farti arrivare il messaggio che ritrovare il benessere fisico ed estetico dopo il parto è un po’ correre una maratona.

tornare in forma dopo il parto a roma trattamenti post parto

Tutto quello che dovresti sapere prima di spendere i tuoi soldi per tornare in forma dopo il parto

Al traguardo ritrovi un corpo sano, che funziona correttamente e bello da vedere.

Il percorso da seguire ha una logica e un tempo prestabilito.

D’altronde ci hai messo 9 mesi per portare a termine una gravidanza e non puoi pretendere che in 9 giorni torni tutto come era prima.

Capisco il tuo desiderio di riprenderti il tuo corpo, perché l’ho provato anche io, ma purtroppo non funziona cosi!

Capisco anche quanto siano fastidiose le frasi “Ma dove vai”, “Ma pensa a tuo figlio”, “Ma stai bene così”. Tutte le mamme, almeno una volta, si sono sentite dire queste parole, nonostante la loro voglia di tornare in forma dopo il parto. Smagliature, pancetta, rotondità sui fianchi, sono tutti inestetismi che le neomamme non vorrebbero vedere più dopo la gravidanza.

Una mamma è anche una donna che ha il diritto di riavere un’immagine di sé che la faccia star bene e la faccia sentire meglio, a suo agio. Ci si deve vedere lei, non le basta che qualcuno glielo dica!

Non si tratta solo di forma fisica ma anche di soddisfare quel bisogno di equilibrio che permette alla mamma “di mantenere una propria vita di relazioni con il mondo esterno”, come ha dichiarato il dottor Bollea.

Mi sento anche di dirti che non è colpa tua perché sei bombordata dal falso messaggio pubblicitario che tornare in forma è un gioco da ragazzi. La verità è che al corpo serve tempo. Serve tempo per riorganizzarsi in modo corretto, per trovare la sua strada e buttare via tutto quello che è rimasto in più. Non è una metafora, è davvero cosi!

Dopo una gravidanza tu rinasci nuovamente ma il corpo ha moltissimi blocchi, come dei semafori rossi. Questi semafori si accendono normalmente quando nel corpo c’è una cattiva circolazione o uno squilibrio ormonale o alimentare che ne alterano i normali processi metabolici. E dopo aver partorito sei come una strada trafficata  piena di semafori rossi!

C’è un cambio dello stile di vita, di orari, di stile di vita che si legano alle mille varianti dettate dalla genetica.

La cosa meravigliosa e affascinante (e a cui tu credi troppo poco) è che il corpo è in grado di organizzarsi per ripararsi a patto che tu gli dia ciò di cui ha bisogno.

Non è solo un cosmetico, non è solo dieta (che io intendo come “modo di vivere” non come privazione) non è solo movimento. E’ un matrimonio di azioni che funzionano perché sono basate su un ragionamento logico. Trattamenti + alimentazione + allenamento = risultato!

tornare in forma dopo il parto

Per tornare in forma hai bisogno di una cosa: TE STESSA!

L’unico motivo per cui questo matrimonio può fallire è la VARIANTE UMANA.

Per intenderci la variante umana sei TU che avendo poco tempo a disposizione decidi di seguire la strada del faidate e non seguire quello che i professionisti ti consigliano di fare.

Ti faccio un esempio pratico: se tu non segui un percorso studiato e mirato per tornare in forma dopo il parto ma scegli di affidarti alla dieta del giornale , alle creme della pubblicità a qualche trattamento estetico fatto a casaccio è quasi certo che butti soldi e ottieni risultati zoppi.

Lo stile di vita alimentare corretto non vuol dire eliminare alimenti ma tenere conto della tua quotidianità e della tua composizione corporea e si inserisce in un contesto di trattamenti estetici professionali che lavorano in modo sincronizzato. Per questo hai bisogno innanzitutto della diagnosi estetica avanzata.

come-tornare-in-forma-dopo-il-parto

Facendo da te con diete pret a porter è altamente probababile che anziché DARE al corpo, LO IMPOVERISCI di alcune sue componenti che determinano i fondamentali processi osmotici del corpo e di regolazione del ph. Questo si traduce in poca efficacia delle già poco efficaci creme che puoi comprare e dei  trattamenti estetici saltuari che decidi di fare.

L’unico risultato vero? Ti demoralizzi, spendi soldi inutili e i tempi per rivederti bene si allungano enormemente.

Come funziona il metodo BODY FIT – OraMiPiaccioDiNuovo?

Ecco perché ho creato il metodo Body Fit che permette alle donne realmente motivate di:

  • tornare in forma dopo il parto senza perdere tempo prezioso;
  • ottenere risultati, “rilassarsi e svenire” letteralmente sul lettino;
  • trovare in un unico posto i professionisti e le risposte di cui ha bisogno per correre e vincere la maratona;
  • trattare in modo corretto e rispettoso il proprio corpo seguendo la logica del “come siamo fatti”.

E’ un metodo che per funzionare si basa su “formule tecniche” che non possono essere cambiate.

Se ne vuoi cambiare anche solo un pezzo perde di efficacia.

E’ un METODO ESCLUSIVO che si rivolge alle donne che hanno partorito da almeno 5 mesi e non allattano in modo esclusivo al seno

E’ un METODO ADATTO  a quelle donne che vogliono trattare in modo personalizzato gli inestetismi derivanti dalla gravidanza che appesantiscono il corpo

LEGGI QUESTA TESTIMONIANZA
di una mamma che è tornata in forma dopo il parto

E’ un metodo che segue una FORMULA GARANTITA al 100% con una formula soddisfatta o rimborsata.

Perché il mio obiettivo è rendere veramente soddisfatte le mamme che si vogliono vedere bene.

E’ un metodo che sfrutta i benefici di trattamenti che

  • NON SONO RISCHIOSI PER LA SALUTE
  • NON SONO INVASIVI
  • NON SONO STANDARDIZZATI
  • NON SONO ESEGUITI DA OPERATORI INESPERTI

Body Fit per la sua estrema efficacia da risultati importanti in termini di centimetri e peso già nelle prime 6 sedute ma per la sua massima performance necessita di ALMENO 3 mesi di trattamenti con la frequenza di 1 volta a settimana.

Body Fit è un metodo garantito al 100% con la formula soddisfatta o rimborsata: se entro la fine del terzo trattamento decidi di non proseguire con il percorso ti viene rimborsato l’intero importo versato.

Queste sono le informazioni di base che è giusto che tu abbia se il tuo desiderio è quello di tornare in forma dopo il parto.

PS: Questa è la trasformazione di una mamma che aveva partorito da 5 mesi. Vedi che cambia il colore della pelle, se vuoi sapere come lasciaci la tua mail. Mercoledì prossimo ti parlerò delle promesse delle creme anticellulite. Funzionano davvero?

 

Staff
Staff

È il momento di farti un regalo! Ricevi gratis il Beauty Magazine, 3.000 mamme lo hanno già fatto!

Professioniste dell’estetica e del benessere del Mommy’s Beauty Lounge ti terranno sempre aggiornata sulle novità e i consigli più utili per te! La bellezza non può attendere! 

rivista mommy's institute